AbitareIn annuncia il lancio della prima piattaforma per la vendita online di case in costruzione

-

La nuova piattaforma di acquisto online, che rappresenta un’assoluta rivoluzione nel campo dell’immobiliare, una novità a livello mondiale per il grado di dettaglio, la rivoluzionaria User Experience e l’integrazione a 360 gradi con i processi aziendali, nasce grazie all’importante attività di ricerca e sviluppo condotta dalle due società (entrambe PMI Innovative), che conferma ancora una volta il grande valore di questa partnership industriale. AbitareIn e Tecma Solutions condividono da sempre strategie, visione e ricerca di strumenti all’avanguardia, per offrire sul mercato soluzioni innovative e rivoluzionarie per il settore.

“L’attuale straordinaria situazione ci ha spinti ad accelerare quei processi di ricerca e sviluppo su cui già da tempo stavamo lavorando, per andare sempre più incontro alle nuove modalità di acquisto che si stanno imponendo nelle preferenze degli acquirenti. Vogliamo garantire ai nostri clienti una nuova esperienza di acquisto, sempre più sicura e all’avanguardia. Lo spirito innovativo della collaborazione con una società come Tecma Solutions ci ha consentito di raggiungere questo ambizioso obiettivo.” – ha commentato Marco Grillo, Amministratore Delegato di AbitareIn.

“Siamo entusiasti di aver stretto con AbitareIn una partnership industriale che ha portato allo sviluppo della prima piattaforma tecnologica per la vendita online delle abitazioni. In una fase di evoluzione delle abitudini di acquisto dei clienti e in linea con i cambiamenti del nostro stile di vita, abbiamo deciso di affrontare sempre più rapidamente questo progetto innovativo a cui stavamo lavorando da tempo.” – ha dichiarato Pietro Adduci, Amministratore Delegato Tecma Solutions.

Con l’utilizzo di questo nuovo strumento, AbitareIn sarà in grado di offrire ai propri acquirenti un’esperienza di acquisto sempre più sicura e consapevole grazie anche all’impiego di tecnologie e soluzioni all’avanguardia: l’intelligenza artificiale di un assistente virtuale disponibile H24, un configuratore online degli appartamenti (come avviene per le automobili); la possibilità di visitare virtualmente gli showroom data dalla realtà virtuale; effettuare appuntamenti in videoconferenza; la digitalizzazione di tutti i passaggi documentali e contrattuali; fare i pagamenti online e molto altro. Da sempre la AbitareIn investe risorse nell’implementazione di piattaforme dedicate a migliorare e rendere più dinamica e partecipativa la customer experience dei propri clienti, come la pagina personale cd. “MyAi” e la “Customer Social Community”. Con l’avvio di questo nuovo progetto, l’innovazione raggiunge un livello successivo.