Aegon AM accelera le attività di investimento responsabile

-

Aegon Am, attiva nell’ambito degli investimenti responsabili,  ha archiviando il 2019 con un notevole aumento delle attività di azionariato attivo (+69%), il lancio di nuove strategie ESG e una maggiore integrazione dei fattori ESG nei processi di ricerca su aziende e crediti cartolarizzati. Le attività di engagement hanno inoltre portato ad effettuare 564 incontri (360 nel 2018).

ha lanciato una tre le migliori strategie di investimento ESG in ambito high yield e una soluzione tematica sulla sostenibilità, sempre nella categoria obbligazionaria. Ulteriori strategie sono in fase di sviluppo. Questi prodotti si sono inseriti all’interno dell’esistente gamma di soluzioni focalizzate sugli investimenti responsabili, insieme che vanta strategie d’investimento etiche e sostenibili ormai ben consolidate.

Brunno Maradei, Global Head of Responsible Investment di Aegon Asset Management ha commentato: “Siamo orgogliosi di essere riconosciuti come uno dei leader nel settore degli investimenti responsabili e siamo felici di essere in grado di annunciare questo incremento nelle nostre attività relative agli ESG.”

“In particolare, l’aumento nelle attività di azionariato attivo dimostra il nostro impegno nel compiere il nostro ruolo sia come azionisti che come obbligazionisti. Ci impegniamo a fornire l’eccellenza nell’area degli investimenti responsabili, rivolgendoci a clienti sempre più esigenti. Vi è ancora molto lavoro da fare e quest’anno siamo emozionati all’idea di sviluppare ulteriori strategie innovative e ricerche pioneristiche, approfondendo al contempo il nostro dialogo con le aziende.”