Doorway chiude con successo il seed round di 500.000 euro

-

Doorway, piattaforma di Equity Investing online, annuncia di aver concluso con successo il seed round da 500.000 euro iniziato a fine 2019.

Si ampliano network e competenze a supporto dello sviluppo: Barbara Avalle, assume il ruolo di Chief Operating Officer (COO) e contribuirà allo sviluppo della rete di investitori e all’analisi degli investimenti. “Dopo un’esperienza ventennale maturata tra Investment banking e Asset management in primarie realtà estere, mi sono avvicinata dopo un’esperienza imprenditoriale, al mondo delle start up, anche come Business Angel in Italian Angel for Growth. Ho deciso di investire in Doorway e di assumere l’incarico di COO perché Doorway è una piattaforma di equity crowdfunding con una value proposition e un business model che la differenzia in modo sostanziale rispetto a tutte le altre piattaforme di equity crowdfunding esistenti oggi in Italia. La selezione accurata dei progetti, la qualità del supporto che il team è in grado di dare ai founder non solo nel processo di funding ma lungo le varie fasi di crescita consentono a Doorway, grazie a una community di investitori sempre più numerosa e selezionata, di contribuire davvero all’innovazione in Italia”.

Antonella Grassigli, CEO e co-founder di Doorway: “l progetto Doorway continua a crescere, con l’ingresso di nuovi soci e di competenze strategiche che contribuiranno allo sviluppo della piattaforma e del suo modello di business, unico nel panorama italiano. Siamo oggi più che mai determinati a perseguire la nostra visione di creazione del valore nell’economia reale, offrendo agli investitori di diversificare il proprio portafoglio sottoscrivendo online quote di partecipazione al capitale sociale di Startup e PMI ad alta scalabilità, quale nuova asset class alternativa.”

Fondata a Bologna nel 2017 da quattro business angels, nel 2019 Doorway ha organizzato 2 roadshow che hanno coinvolto 5 società per una raccolta complessiva di oltre 2 milioni di euro: Garanteasy, Vintag, MySecretCase, Chitè e Rejoint. Il terzo roadshow avviato il 20 febbraio scorso coinvolge AorticLAb, ACBC ed a breve Deliveristo.