Castello SGR avvia una nuova fase di crescita incentrata sull’espansione del bacino degli investitori internazionali

-

Castello SGR S.p.A. (“Castello” o la “Società”) comunica di aver perfezionato il riassetto della compagine azionaria. Nel nuovo assetto proprietario adesso figurano Oaktree, ISA, e Giampiero Schiavo, l’Amministratore Delegato di Castello.

Castello SGR è lieta di poter contare su un nuovo azionista che supporterà il suo percorso di crescita e l’ampliamento dei servizi indirizzati ad una clientela più ampia. Nei prossimi anni in Italia si stima un significativo aumento dei volumi delle transazioni – nel reale estate e nelle cessioni di asset bancari non-performing – e, grazie alla presenza di un azionista istituzionale come Oaktree, Castello punta a diventare il player con il più elevato livello di servizi professionali di asset management, credit management e SGR offerti sul mercato, indirizzati a investitori nazionali e internazionali.

Castello avvierà una nuova fase di sviluppo e crescita, puntando all’espansione del proprio bacino di investitori, sia nazionali sia esteri. In particolare, obiettivo di Castello è quello di svolgere un ruolo di primo piano nell’attuale consolidamento di mercato, attraverso crescita organica nel segmento degli investimenti alternativi e tramite acquisizioni strategiche.

Giampiero Schiavo ha dichiarato: “Sono molto onorato di guidare la società in questa nuova fase. La forti risorse finanziarie e la professionalità dei nostri due azionisti ci consentirà di avere una dimensione internazionale e di ampliare ulteriormente le nostre attività in Italia”.

“E’ con grande soddisfazione che salutiamo questa nuova tappa nella vita di Castello SGR con l’ingresso di un partner così autorevole”, commenta Giorgio Franceschi, Amministratore Delegato di ISA. “Accompagneremo ancora il suo ulteriore sviluppo – specialmente sul mercato interno – avvalendoci del nostro network consolidato in novanta anni di storia’’.