Schroders si rafforza nel Real Estate con la quota di maggioranza di Pamfleet, gestore asiatico da $1,1 miliardi

-

Schroders ha raggiuto un accordo per acquisire una quota di maggioranza di Pamfleet, gestore di investimenti immobiliari “value-add” con uffici a Hong Kong, Shanghai e Singapore. Pamfleet attualmente gestisce un patrimonio pari a 1,1 miliardi di dollari, distribuito su quattro fondi, il più recente dei quali è stato chiuso l’anno scorso con masse per 450 milioni di dollari.

Forum Retail 2026, Milano, SuperStudio Piu, 11-12 novembre 2026

In seguito al completamento dell’operazione, l’intero team di Pamfleet, composto da 19 professionisti, rimarrà nell’organizzazione, che sarà rinominata Schroder Pamfleet.

L’acquisizione rafforza le competenze di Schroders nei Private Asset e nel Real Estate, andando a sommarsi alle recenti acquisizioni di Blue Asset Management, specialista nell’immobiliare basato a Monaco, e Algonquin, società pan-europea specializzata negli investimenti e nella gestione di hotel. Inoltre l’operazione espande ulteriormente l’expertise e l’estensione geografica nel settore, in quanto riguarderà alcuni dei mercati immobiliari asiatici più grandi e in rapida crescita, di forte attrattiva per la clientela globale di Schroders.

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Duncan Owen, Global Head of Schroder Real Estate ha commentato:

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

“Pamfleet è una società di elevata qualità, con una tesi di investimento chiara e un team di professionisti di grande esperienza. Sin dalla fondazione nel 2000, ha messo a segno performance eccellenti in alcuni dei mercati immobiliari più dinamici e di maggior valore del mondo, che risultano attraenti per molti dei nostri partner e clienti. Siamo quindi lieti di unire le forze per la creazione di Schroder Pamfleet. La solida presenza di Pamfleet sul mercato Real Estate asiatico come leader nello stile “value-add” è complementare all’offerta esistente di Schroders nel Real Estate e nei Private Asset, incrementando le opportunità per gli investitori attuali e futuri”.

Non ci saranno cambiamenti nella gestione degli attuali fondi di Pamfleet, e il team di investimento avrà accesso all’ampia rete di competenze di investimento e di distribuzione di Schroders. Il Board includerà Andrew Moore e Singuz Lo, insieme a Duncan Owen, Melinda Knatchbull, Chief Operating Officer Real Estate di Schroders, e Amy Cho, Chief Executive Officer di Schroders Hong Kong. I Direttori Esecutivi Allan Lee e Kelvin Wong continueranno a guidare i team basati a Hong Kong, Shanghai e Singapore e saranno affiancati da Canon Yau, che sarà responsabile delle relazioni con gli investitori istituzionali.

David Holdworth e Bruce Walker manterranno il ruolo di advisor.

Andrew Moore, Chief Executive officer e co-fondatore di Pamfleet, ha affermato:

“Siamo entusiasti di entrare a far parte del business Real Estate di Schroders nella divisione Private Asset, che si sta costruendo a livello globale un’eccellente reputazione in termini di servizio ai clienti e di solidità del track record di investimento.

La combinazione dell’eredità e della vocazione globale di Schroders con le conoscenze locali di Pamfleet darà vita a una nuova forza nel mercato Real Estate asiatico. Integrando Schroder Pamfleet nelle più ampie capability del Gruppo Schroders, saremo in grado di offrire una proposizione molto allettante per i nostri investitori”.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Manovra 2027 domani in Consiglio dei ministri: cosa può cambiare per le pensioni, da Quota 100 a 64 anni alla tredicesima detassata
di Caterina Chiarelli • 26 ott
#2
LMF PREVIDENZA
Pensione di novembre 2026, si paga lunedì 2: quando arriva in banca e alle Poste e come vedere quanto si prende
di Caterina Chiarelli • 27 ott
#3
LMF PREVIDENZA
Pensioni, tagli in arrivo per gli assegni medio alti. Dal 2027 stretta sulle rivalutazioni, che cosa cambia
di Carolina Bergamaschi • 28 ott
#4
NEWS
Carta dedicata a te 2026, i 500 euro arrivano mercoledì 4 novembre: come si ritira alle Poste e la scadenza del 16 dicembre
di Caterina Chiarelli • 27 ott
#5
NEWS
Manovra 2027, il Governo valuta il forfettario a 100mila euro. Che cosa cambia per partite iva e lavoratori
di Carolina Bergamaschi • 22 ott
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch