Viasat Group S.P.A. E Axodel-Gruppo Kuantic siglano un Accordo di partnership internazionale

-

Viasat Group S.p.A., eccellenza europea nei sistemi di sicurezza satellitare e IoT, e Axodel, società del Gruppo Kuantic, leader in Europa nella telematica avanzata per le flotte, hanno siglato una partnership che le vedrà collaborare insieme per l’implementazione della propria gamma di prodotti e servizi sui principali mercati europei (Francia, Italia, Spagna, Belgio, Portogallo, Germania, UK e Polonia). Nello specifico, grazie alla nuova collaborazione con Viasat, Axodel estenderà il proprio range di prodotti e servizi, aggiungendo alla sua proposta commerciale un’offerta completa di servizi di assistenza in caso di incidente e di recupero veicoli in caso di furto, grazie al network europeo di Centrali Operative Viasat H24. Allo stesso modo il Gruppo Viasat amplierà la propria gamma di prodotti e servizi, aggiungendo la soluzione car sharing Axodel: una proposta cutting-edge, che incorpora le tecnologie avanzate di Movin’Blue, Kuantic e Playmoove.

L’accordo di collaborazione tra le due società massimizza l’offerta al mercato, con l’obbiettivo di dare valore aggiunto a un largo numero di aziende e flotte in Europa: una sinergia possibile, proprio grazie all’estrema complementarietà dell’offerta dei due gruppi.

“Intorno al nostro progetto di crescita internazionale – commenta Domenico Petrone, Presidente di Viasat Group S.p.A. – vogliamo aggregare solo le migliori eccellenze e la collaborazione con Axodel del Gruppo Kuantic va proprio in questa direzione. Abbiamo grandi aspettative da questa partnership, sulla quale contiamo molto per sviluppare nuove opportunità commerciali in Europa, sfruttando la naturale integrabilità delle soluzioni proposte dai nostri due Gruppi”.

“La collaborazione del gruppo Kuantic con Viasat, il leader nei sistemi di sicurezza satellitare e IoT, mi fa estremamente piacere – commenta Dominique Doucet, Presidente del Gruppo Kuantic – Grazie a questa partnership, Kuantic offrirà alle flotte aziendali e alle società di noleggio ulteriori soluzioni tecnologiche all’avanguardia, per supportare la propria missione nei nuovi usi dei veicoli connessi, l’efficienza e la condivisione flotte, sempre più rispettose dell’ambiente”.