Doorway sigla partnership con Trentino Sviluppo per supportare le start-up del territorio

-

Doorway, piattaforma di Equity Investing online autorizzata da Consob, annuncia di aver siglato una partnership con Trentino Sviluppo, società di sistema che mira allo sviluppo sostenibile del sistema trentino e alla promozione di azioni e servizi volti a supportare la crescita dell’imprenditorialità e la capacità di fare innovazione, sostenendo la collaborazione tra imprese e lo sviluppo di filiere e cluster strategici per il territorio.

Per supportare Trentino Sviluppo nella sua mission, Doorway creerà una sezione ad hoc sulla propria piattaforma online in cui verranno ospitate esclusivamente le start up innovative e le PMI della provincia di Trento.

I progetti saranno visibili a tutti gli investitori del network di Trentino Sviluppo ma soprattutto al Club Trentino degli Investitori e a tutti gli investitori presenti sulla piattaforma Doorway, i quali potranno esprimere il loro interesse. Inoltre, conformemente al modello di Angel Investing, abbiamo il piacere di comunicare che Doorway sarà presente in Trentino Sviluppo per dare il proprio supporto in termini di competenze, conoscenze e network alle start up e alle pmi, affiancando e consigliando i founder nelle loro scelte strategiche.

Antonella Grassigli, CEO e co-founder di Doorway: “E’ grande la soddisfazione per essere stati scelti da un ente come Trentino Sviluppo, volto a potenziare un territorio così ricco di start up e attento all’innovazione. Questa partnership consolida il nostro ruolo di piattaforma credibile per convogliare risorse finanziarie verso l’economia reale e conferma la mission che ci ha contraddistinto sin dalla nostra nascita – aiutare le start-up che vogliono innovare e innovarsi nel loro percorso di crescita e sviluppo”.

Paolo Pretti, Direttore Operativo di Trentino Sviluppo: “Grazie a questa partnership, le imprese della nostra provincia avranno l’opportunità di entrare in contatto con 380 nuovi investitori professionali qualificati. Siamo contenti di poter garantire a chi magari si avvicina per la prima volta al mondo della finanza un ambiente sicuro, dove essere accompagnati anche nelle fasi che precedono e seguono la costituzione di un deal. Le reazioni degli investitori della piattaforma Doorway di fronte alle proposte delle imprese trentine potranno fungere da metro di valutazione anche per la rete di investitori costruita da Trentino Sviluppo in questi anni recenti. Ciò potrebbe generare un importante effetto leva, di cui beneficerebbe l’ecosistema trentino dell’innovazione nel suo complesso”.