Nicolò Romani è il nuovo CEO di Studioform (Gruppo STEP)

-

Step, leader in Italia nell’offerta di soluzione e servizi per l’efficientamento della gestione di reti di filiali e punti vendita dei maggiori gruppi bancari e assicurativi, comunica che Nicolò Romani è stato nominato CEO di Studioform.

Studioform, società acquisita da Step nel marzo 2018, è specializzata nell’erogazione e sviluppo di servizi e software dedicati alla creazione, gestione, produzione ed integrazione informatica di documenti bancari e assicurativi. I principali Gruppi Bancari italiani hanno adottato le soluzioni di Studioform

La nomina conferma la strategia di crescita intrapresa da Step con lo scopo di integrare Studioform in un comparto di eccellenza a disposizione della clientela del Gruppo.

Studioform, con oltre 20 anni di esperienza nel settore bancario e assicurativo e un team di oltre 60 professionisti, offre servizi ad alto valore aggiunto e fortemente personalizzabili in grado di rispondere alle richieste di un settore che necessita di procedure sempre più innovative e digitalizzate in grado di gestire contenuti, contratti e documenti facilmente, anche da remoto.

Romani, 53 anni – e una pluriennale esperienza nel campo della digital transformation maturata in primarie società nazionali e internazionali principalmente attive nel settore bancario – manterrà anche il suo ruolo in Step di Head of Digital Hub con la responsabilità per l’innovazione e per l’acquisizione di startup attive nel fintech e insurtech.