Roeland Dietvorst nominato Lead Behavioural Scientist di NN Investment Partners (NN IP)

-

NN IP è lieta di annunciare la nomina di Roeland Dietvorst, a partire dal 1° agosto 2020. Farà parte del team di innovazione con sede a L’Aia e riferirà ad Arnoud Diemers, Head of Responsible Investing & Innovation. Roeland impiegherà la sua conoscenza delle scienze comportamentali e delle neuroscienze e ne applicherà le tecniche per affinare la comprensione di come l’elaborazione delle informazioni portialla presa di decisioni, al fine di migliorare il processo decisionale in materia di investimenti.

Roeland è specializzato nella comprensione delle distorsioni cognitive e delle dinamiche tra processi mentali automatici e deliberati. È stato il fondatore di Alpha.One, società specializzata nella neuroscienza del consumatore. Qui ha gestito un team di professionisti con PhD in Neuroscienze ed in Intelligenza Artificiale per sviluppare tecniche di brain imaging che aiutano a comprendere l’impatto di azioni di marketing come spot pubblicitari o il packaging dei prodotti.

Roeland Dietvorst, Lead Behavioural Scientist di NN IP commenta così il suo nuovo ruolo: “Sono entusiasta di entrare a far parte di un team altamente qualificato e di applicare la mia conoscenza della mente umana all’ambito delle strategie di investimento”.

Roeland è membro di facoltà alla Singularity University Benelux, e tiene corsi di Neuroscienze in diverse business school come la INSEAD e l’Universiteit van Amsterdam. È spesso richiesto come relatore principale a conferenze ed eventi aziendali.

Nel 2005 Roeland ha conseguito la laurea in Biologia e Psicologia Cognitiva e nel 2010 il dottorato di ricerca in Neuroscienze Cognitive presso l’Università Erasmus di Rotterdam.