Fidelity International ottiene il miglior punteggio nella valutazione annuale dei PRI

Fidelity International -

Per il terzo anno consecutivo, Fidelity International ha ottenuto i rating massimi in tutte le categorie prese in considerazione nella valutazione annuale dei Principles for Responsible Investment (PRI).

PRI ha assegnato a Fidelity International il rating A+ in sette categorie di investimento, che comprendono le proposte azionarie e obbligazionarie di Fidelity, nonché la sua strategia e le sue attività di governance.

Paras Anand, Chief Investment Officer, Asia Pacific, di Fidelity International, ha affermato: “È un grande onore essere riconosciuti come il miglior investitore sostenibile dalla più importante organizzazione presente in questo campo. Riflette il continuo impegno di Fidelity nel promuovere gli investimenti sostenibili e nel promuovere la partecipazione attiva”.

Jenn-Hui Tan, Global Head of Stewardship and Sustinable Investing, ha aggiunto: ”In Fidelity International abbiamo sviluppato un approccio all’investimento sostenibile che si basa su un’analisi, un impegno e una collaborazione ESG integrati. Ognuno di questi elementi è progettato per migliorare i rendimenti degli investimenti dei nostri clienti e incoraggiare le nostre aziende partecipate a raggiungere i loro obiettivi ESG. Sono orgoglioso che i nostri risultati in questo spazio siano riconosciuti dal PRI.”

 

 

Dal 2012, Fidelity International è firmataria dei Principles for Responsible Investment (PRI), un’organizzazione sostenuta dalle Nazioni Unite che promuove l’integrazione delle questioni ambientali, sociali e di governance (ESG) nel processo decisionale degli investimenti e nelle pratiche di partecipazione alle aziende. In qualità di firmatario, l’azienda è tenuta a presentare una relazione annuale che illustri in dettaglio come sta integrando l’ESG nella sua analisi degli investimenti in tutte le asset class.

Informazioni sul processo di investimento integrato ESG di Fidelity International

L’analisi ambientale, sociale e di governance (ESG) è parte integrante del processo di investimento di Fidelity. Gli studi dimostrano che i fattori di sostenibilità, dal rischio climatico al benessere dei lavoratori e alla retribuzione dei dirigenti, possono avere un impatto reale sulla redditività a lungo termine e, a loro volta, sul rendimento degli investitori.

In Fidelity abbiamo quindi sempre integrato le considerazioni ESG in tutti i processi di investimento e nel 2019 ha formalizzato tale approccio con la creazione dei nostri rating di sostenibilità proprietari guidati dall’analisi dei fondamentali. Questi rating si basano sulle nostre ampie capacità di ricerca e sull’accesso regolare ai team di gestione aziendale, per fornire una valutazione lungimirante dell’attenzione e della traiettoria di un’azienda sulle questioni legate all’ESG in tutto il nostro universo di investimento. Il quadro dei rating divide questo universo di investimento di oltre 4.000 aziende in 99 sotto-settori, ciascuno con criteri specifici di settore in base ai quali l’emittente viene valutato rispetto ai suoi competitor, utilizzando un rating da A a E. I nostri rating proprietari si concentrano sui temi fondamentali della sostenibilità per ogni settore, legandoli esplicitamente al nostro processo decisionale in materia di investimenti. Questi rating lungimiranti si collegano anche alla nostra politica di engagement attivo, altro punto fondamentale del nostro approccio.