Officina Stellare sbarca in USA

-

Officina Stellare S.p.A. (la “Società”), PMI innovativa vicentina quotata sul mercato AIM Italia, leader nella progettazione e produzione di strumentazione opto-meccanica di eccellenza nei settori dell’Aerospazio, della Ricerca astronomica e della Difesa, annuncia il consolidamento della propria presenza sul mercato USA con l’avvenuta costituzione diOfficina Stellare Corp., società a responsabilità limitata con sede legale registrata in Delaware e sede operativa in Virginia.

Officina Stellare Corp., partecipata al 100% da Officina Stellare S.p.A., sarà guidata dal co-fondatore e responsabile Business Development Gino Bucciol, che ricoprirà il ruolo di Amministratore Delegato della controllata americana occupandosi della gestione e dell’avvio operativo della struttura.

L’apertura della controllata in USA, avvenuta nonostante la pandemia di COVID-19 ancora in corso a livello mondiale, conferma la strategia di espansione di Officina Stellare sui mercati internazionali annunciata dal top management in sede di quotazione, avvenuta a giugno 2019, e la forte volontà dell’azienda di penetrare tutti i mercati chiave, come gli Stati Uniti, che già pesano per il 25% del fatturato di Officina Stellare e in cui si concentrano maggiormente le opportunità di business.  Officina Stellare Corp. avrà, infatti, uno spiccato ruolo strategico sia per rafforzare il posizionamento di Officina Stellare tra i leader mondiali nella realizzazione di sistemi opto-meccanici per applicazioni legate alla New Space Economy, sia per presidiare maggiormente i settori legati alle forniture pubbliche e governative, che saranno i primi a beneficiare della nuova controllata americana.

Gino Bucciol, AD di Officina Stellare Corp., ha commentato:“L’apertura della controllata negli Stati Uniti segna una nuova tappa fondamentale nel processo di crescita di Officina Stellare. Il mercato americano ha contribuito fin dall’inizio allo sviluppo dell’azienda e ancora oggi rappresenta uno dei mercati strategici più rilevanti per i settori della Ricerca Scientifica, delle nuove tecnologie per le comunicazioni, dello Spazio e della Difesa. Pertanto abbiamo scelto di essere presenti direttamente sul territorio statunitense, sia per ragioni legate al consolidamento del business corrente, sia per ragioni di opportunità legate al suo sviluppo nell’area USA. Opereremo, infatti, da uno dei distretti più importanti dal punto di vista degli insediamenti dell’industria aerospaziale e questo ci consentirà di essere vicini ai clienti attuali e offrire loro un migliore supporto in termini di ‘time to market’, oltre ad avere un migliore e più favorevole accesso alle crescenti opportunità che il mercato americano può offrire. Il momento è propizio, e siamo molto fiduciosi circa i risultati che contiamo di raggiungere da questo importante passo”.