DGS, Simone Battiferri nuovo Presidente Esecutivo del Consiglio di Amministrazione

-

DGS, primario operatore nel mercato italiano dell’Information Technology, annuncia la nomina di Simone Battiferri a Presidente Esecutivo del Consiglio di Amministrazione. L’ingresso di Battiferri darà ulteriore stimolo alla strategia di sviluppo della Società, finalizzata a cogliere nuove opportunità di crescita sia organica che per linee esterne.

Simone Battiferri, con una vasta e riconosciuta expertise nella digital industry, nel corso della sua carriera ha ricoperto diverse posizioni manageriali apicali in importanti aziende nazionali e multinazionali sia in Italia che all’estero. Tra le più significative Executive Vice President e responsabile dei Labs di Etnoteam, Chief Operating Officer di Telecom Argentina e, in Telecom Italia, Responsabile del Mercato Top Clients, Executive Vice President e Responsabile della Direzione Business, Executive Vice President e Responsabile della Direzione ICT Solutions & Service Platform, includendo la responsabilità di Telecom Italia Sparkle ed altre società del Gruppo Telecom Italia. È stato inoltre Presidente di Olivetti e CEO di Telecom Italia Digital Solutions nonché membro di numerosi consigli di amministrazione e advisory boards di società in Italia e all’estero.

“Il piano di sviluppo di DGS è molto ambizioso e ha come obiettivo quello di far evolvere una realtà imprenditoriale già di successo verso un ruolo di ancora maggiore rilevanza a livello nazionale, anche attraverso operazioni di M&A tese a rafforzare ulteriormente la presenza sul mercato e accrescere le eccellenti skill presenti in azienda. Sono entusiasta di prendere parte alla squadra manageriale di DGS e lavorare al fianco di Vincenzo Fiengo e Salvatore Frosina per guidare questo bellissimo progetto” – commenta Simone Battiferri, Presidente di DGS.

Con un fatturato di oltre €115 milioni e circa 900 dipendenti, DGS ha recentemente visto l’ingresso nel capitale, con una partecipazione di maggioranza, di H.I.G. Capital Europe, fondo di investimento internazionale con $40 miliardi di asset in gestione che vanta un’ampia esperienza nell’Information Technology, avendo realizzato oltre 30 investimenti nel settore a livello globale.

“L’ingresso di Simone Battiferri rappresenta per DGS un passo significativo verso la nuova fase di sviluppo. Sono convinto che l’expertise solida e l’approccio manageriale di vasto respiro che caratterizzano il nuovo Presidente Esecutivo di DGS contribuiranno a far raggiungere un posizionamento di ulteriore prestigio a livello nazionale e a scrivere un nuovo capitolo di successo per la Società” – ha aggiunto Raffaele Legnani, Managing Director a capo dell’ufficio di H.I.G. in Italia.

“Diamo un caloroso benvenuto a Simone Battiferri nella squadra DGS e siamo certi che la sua esperienza e capacità saranno un elemento vincente per realizzare l’ambizioso progetto di crescita che abbiamo scelto di perseguire e un primo importante passo avanti in questa nuova fase della Società” – hanno commentato Vincenzo Fiengo e Salvatore Frosina, fondatori e co-CEO di DGS.