GAM Holding ottiene il migliore risultato per un fornitore di servizi finanziari nello zRating Corporate Governance Study di Inrate

-

“Siamo molto soddisfatti del risultato dello studio zRating, che riconosce gli sforzi compiuti da noi negli ultimi anni per instaurare una corporate governance esemplare. Per i fornitori di servizi finanziari, la valutazione della corporate governance della società fa parte dell’attività core. Essendo una società quotata in borsa, per noi è di importanza cruciale costituire un esempio. Essere nominati come il fornitore di servizi finanziari con il rating migliore in Svizzera per noi è allo stesso tempo una conferma e un incentivo a un impegno costante per mantenere la leadership in tutto quello che facciamo e creare valore per i nostri clienti, azionisti e collaboratori,” ha dichiarato David Jacob, Chairman di GAM.

Lo zRating di Inrate AG è stato pubblicato per la 12a volta. Sono state analizzate 172 società svizzere quotate sulla base delle Relazioni annuali 2019 e le Assemblee generali annuali 2020. Lo zRating valuta 63 criteri nelle categorie “Azionariato e struttura di capitale”, “Diritti di partecipazione degli azionisti”, “Composizione del Consiglio d’Amministrazione (CdA)/Comitato direttivo (CD) e politica d’informazione” e “Modelli di remunerazione e partecipazione CdA/CD” ponderati con un modello di scoring. Il punteggio massimo possibile in tutte le quattro categorie è di 100 punti.