ConTe.it nomina Monica Salmeri Head of Indirect Channels Development

-

A quasi un anno dalla creazione della business unit intermediari, ConTe.it, brand assicurativo italiano del Gruppo Admiral specializzato nella vendita online di polizze auto e moto, ha annunciato la nomina diMonica Salmeri a Head of Indirect Channels Development.

Laureata in Economia e legislazione per l’Impresa presso l’Università Bocconi di Milano, Monica Salmeri, 41 anni, di Ragusa, è in ConTe.it da 10 anni dove ha ricoperto, a partire dal 2015, il ruolo di Head of Corporate Governance. In precedenza, ha maturato una lunga esperienza nella direzione tecnica auto di Allianz RAS e nella direzione sviluppo prodotto auto di Groupama Assicurazioni.

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

La rete di intermediari assicurativi di ConTe.it è stata lanciata nel dicembre 2019, andandosi ad aggiungere al canale della vendita online che ConTe.it presidia nel nostro Paese da 12 anni e che l’ha portata a conquistare oltre 700 mila clienti. In questi 11 mesi di attività, la divisione ha reclutato oltre 450 intermediari e punta a chiudere l’anno a 500, con una raccolta premi vicina al 5% delle nuove assunzioni sul diretto.

“Nonostante la difficile congiuntura economica e il fermo causato dall’emergenza sanitaria, il canale intermediari è cresciuto secondo le stime.” – ha affermato Antonio Bagetta, recentemente nominato Amministratore Delegato di ConTe.it. “Per il 2021 puntiamo a raddoppiare la raccolta premi. Un traguardo ambizioso affidato a una delle nostre migliori professioniste che, forte di una approfondita conoscenza del mercato e delle norme che lo regolano, avrà il compito di accelerare lo sviluppo del canale”.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

“La crescita a cui puntiamo è una crescita sostenibile – ha dichiarato Monica Salmeri – Continueremo da un lato a reclutare nuovi partner e dall’altro a rendere sempre più produttiva e soddisfatta la rete che già lavora con noi. Il nostro obiettivo è generare e condividere valore nel tempo con tutti gli attori della filiera. Facendo tesoro dell’esperienza maturata sul canale diretto, la spinta alla crescita e la grande attenzione agli obiettivi tecnici saranno i due mantra del piano strategico di sviluppo.”

“Grazie all’impegno e alla passione di uno straordinario team di progetto, oggi i nostri intermediari possono contare su una linea di prodotto dedicata, ConTe Special, che offre un ventaglio di soluzioni assicurative auto e moto in continua evoluzione grazie ai suggerimenti che ci arrivano dai nostri stessi collaboratori. A questa si aggiungono una struttura tariffaria ed un piano provvigionale tra i più interessanti del settore, una piattaforma tecnologica avanzata e il nostro fiore all’occhiello: l’assistenza di un team dedicato, basato in Italia, in grado di garantire un servizio tempestivo ed esperto, che ascolta e risponde in modo personalizzato alle richieste del territorio.” ha concluso Salmeri.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Manovra 2027, pensione a 64 anni per tutti e tredicesima detassata ai pensionati: cosa chiedono i partiti e cosa può cambiare
di Caterina Chiarelli • 12 ott
#2
NEWS
Assegno unico Inps, quando arrivano i pagamenti a ottobre. L’importo varia da 58,3 a 203,8 euro
di Carolina Bergamaschi • 14 ott
#3
LMF PREVIDENZA
Manovra 2027 rinviata, il taglio Irpef fino a 1.000 euro è in bilico: cosa cambia per stipendi e pensioni
di Caterina Chiarelli • 14 ott
#4
FINANZA
Tredicesima detassata, la misura perde quota verso la manovra: quanto varrebbe davvero in busta paga
di Caterina Chiarelli • 9 ott
#5
MERCATI
Btp, all’asta rendimenti ai massimi dal 2023: il 3 anni al 3,69%. Cosa significa per il Btp Valore in arrivo dal 19 ottobre
di Caterina Chiarelli • 14 ott
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts