Cornerstone rende disponibili nuovi contenuti a marchio Cornerstone Originals per affrontare le sfide dell’attuale panorama lavorativo

-

Cornerstone OnDemand, leader globale nelle soluzioni di people development, ha annunciato che Cornerstone Studios, la divisione dell’azienda specializzata nella creazione di contenuti, sta pubblicando una nuova serie di contenuti a marchio Cornerstone Originals, per aiutare aziende e dipendenti a prepararsi ad alcune delle svolte epocali che interesseranno il personale e che richiederanno di superare nuove sfide, creare posti di lavoro più equi e porre i clienti sempre al centro.

Lanciato un anno fa, Cornerstone Originals è nato per consentire alle persone di approfondire e affrontare i temi caldi dal punto di vista del personale, utilizzando formati innovativi per raggiungere nuovi target. Disponibile esclusivamente con l’abbonamento a Cornerstone Content Anytime, Cornerstone Originals, così come gli altri brand di contenuti Cornerstone Studios, ha permesso alle imprese di adattarsi ai trend emergenti mettendo a disposizione, in un solo anno, quasi 1.000 corsi in 4 lingue a 75 milioni di professionisti. Tradotto, significa 20.000 ore di contenuti di formazione utili per favorire lo sviluppo continuo di nuove skill in argomenti di vitale importanza come leadership, competenze professionali, assistenza clienti, smart working, compliance e diversity.

“In qualità di azienda leader della formazione aziendale, abbiamo la responsabilità di rendere l’apprendimento dei dipendenti più accessibile, familiare e in linea con l’esperienza di apprendimento online da casa”, afferma Douglas Segers, Responsabile di Original Content di Cornerstone. “Il nostro intento è portare i contenuti per la formazione aziendale a un nuovo livello e modellare il futuro di questo settore con esperienze e contenuti creativi in grado di raggiungere e coinvolgere un pubblico sempre più ampio”.

Già questo mese, Cornerstone Originals ha introdotto nuove serie esclusive, in lingua inglese, i cui obiettivi di apprendimento vertono sullo sviluppo delle competenze più richieste oggi:

  • The H Files: Project Management: questa serie Cornerstone Originals si presenta in un divertente formato edutainment che usa lo storytelling per addentrarsi nelle problematiche note e meno note del project management. Pensati per chi è alle prime armi in questo campo, gli episodi della serie puntano i riflettori sulle best practice da apprendere e sui potenziali errori. Le 10 lezioni sono disponibili esclusivamente con l’abbonamento Cornerstone Content Anytime Professional Skills. Per saperne di più, clicca qui: The H Files.
  • DNA: Diversity, Equity and Inclusion (DEI) for Digital Natives: prosieguo di una delle serie più richieste di Cornerstone Originals, DNA: Digital Native Advancement, questo corso presenta sei nuove lezioni di nanolearning che raccontano le molteplici sfaccettature della diversità, dell’equità e dell’inclusione sul posto di lavoro (LGBTQ, salute mentale, etnia, ecc.) dal punto di vista della Generazione Z, ovvero i nativi digitali. I contenuti DNA hanno un approccio mobile-first fortemente improntato alle immagini, durano meno di due minuti e sono disponibili con abbonamento a Cornerstone Content Anytime Modern Compliance o con il nuovo abbonamento Diversity, Equity and Inclusion. DNA: DEI è già disponibile.
  • Made for Now: Sponsorship for High-Potential Employees: parte di una serie periodica, questi corsi spiegano come creare un ambiente di lavoro equo e suggeriscono ai leader cosa fare concretamente per aiutare i dipendenti a sviluppare la propria carriera. Le lezioni sono disponibili con abbonamento Cornerstone Content Anytime Leadership & Management.
  • Take a Customer-Focused Approach to Your Role: questa serie inedita propone linee guida e lezioni per consentire a tutti i dipendenti, indipendentemente dalla posizione ricoperta, di affrontare le mansioni quotidiane senza mai perdere di vista il cliente. Strutturate come corsi brevi di Microlearning®, un formato ideato da Grovo, tutte le 12 lezioni saranno disponibili a partire dal 30 ottobre esclusivamente con abbonamento a Cornerstone Content Anytime Professional Skills.

I nuovi contenuti dimostrano l’impegno di Cornerstone Originals a sperimentare nuovi formati di apprendimento, fra cui anche vere e proprie “pillole” didattiche che rientrano nel cosiddetto nanolearning o nanocoaching. Dalla serie di corsi mobile-first DNA: Digital Native Advancement, pensata per spiegare ai dipendenti della Generazione Z come affermarsi sul lavoro, a Plan Z: Managing Digital Natives, una guida di coaching e mentoring per i manager che hanno alle loro dipendenze nativi digitali, e Empowering Minds with Liggy Webb, il corso che spiega ai leader come non perdere mai di vista la mindfulness nonostante le sfide che i dipendenti si trovano ad affrontare, Cornerstone Originals riscrive il concetto di sviluppo e apprendimento promuovendo un approccio consumer-friendly all’esperienza di formazione aziendale.

“Siamo orgogliosi di supportare lo sviluppo professionale dei nostri dipendenti collaborando con Cornerstone per offrire una formazione dinamica e d’impatto a una forza lavoro estremamente variegata”, ha dichiarato James Webb, Vicepresidente Global People Development, Engagement & Communications di Fossil Group. “Da grandi sostenitori quali siamo dei contenuti innovativi di Cornerstone Originals, e in particolare della serie Digital Native Advancement (DNA), siamo entusiasti di arricchire continuamente le opportunità di sviluppo per i nostri collaboratori, contribuendo a potenziare le loro competenze e a portare avanti la nostra strategia per creare una cultura del lavoro fondata sulla diversità e sull’inclusione.”

“In Cornerstone, siamo fermamente convinti che le aziende possano affrontare con successo i cambiamenti facendo leva su contenuti di apprendimento validi, in grado di ispirare quella condivisione di idee e quel cambio di mentalità che alimentano la crescita e la flessibilità”, spiega Summer Salomonsen, Ed.D, Head di Cornerstone Studios. “Questo è stato un anno incredibile per il brand Cornerstone Originals e sono fiero di lavorare con un team che dedica anima e corpo ad aiutare le persone ad apprendere le competenze necessarie per raggiungere il successo attraverso il cambiamento”.