Grifal annuncia accordo con Sisgeo

-

Grifal S.p.A. (“Grifal” o “Emittente”) azienda tecnologica e PMI innovativa quotata sul mercato AIM Italia, attiva dal 1969 nel mercato del packaging industriale, ha siglato un nuovo importante contratto con Sisgeo, società multinazionale leader nella tecnologia per il monitoraggio delle opere civili e per l’ingegneria geotecnica.

La partnership con Sisgeo si basa sulla fornitura di soluzioni d’imballo in cArtù® realizzate con la tecnologia Inpiropack™: un packaging ecocompatibile e flessibile che garantisce l’efficacia necessaria per la protezione degli strumenti di alta precisione.

Questa vendita è particolarmente rilevante dal punto di vista strategico per Grifal che con Sisgeo introduce i propri prodotti esclusivi in un nuovo settore.

Sisgeo inoltre testimonia la crescente attenzione del mercato nei confronti della sostenibilità del packaging, rilevata anche nelle più recenti ricerche di mercato: «la domanda di imballaggi in cartone ondulato è cresciuta costantemente dal 2018, aumentando di oltre il 3,5% ogni anno e probabilmente mostrerà una crescita leggermente migliore nel medio termine. Fino al 2025, possiamo aspettarci che il mercato aumenti di oltre il 4% annuo per raggiungere quasi 200 milioni di tonnellate.»*