Littler conquista il decimo paese in Europa con Abdón Pedrajas in Spagna

-

Littler, il più grande studio di diritto del lavoro del mondo, è lieto di annunciare l’ingresso di Abdón Pedrajas, uno dei principali studi di diritto del lavoro in Spagna, nella sua piattaforma globale. L’arrivo in Spagna porta a dieci il numero di paesi europei in cui Littler si è espanso – accanto alla continua crescita in Nord America, Sud America e Asia – conferendo allo studio una presenza nelle cinque maggiori economie dell’Europa occidentale.

“Da quando Littler ha fatto la sua prima incursione in Europa, meno di sette anni fa, abbiamo ampliato strategicamente la nostra impronta e siamo diventati una presenza importante in tutto il continente” hanno affermato Carlo Majer ed Edgardo Ratti, co-Managing Partners di Littler in Italia. “Siamo entusiasti di celebrare questa nuova pietra miliare con Abdón Pedrajas, un team di talento e molto apprezzato con il quale non mancheranno importanti sinergie. In particolare, con la miriade di problemi sul posto di lavoro portati da COVID-19, il nostro modello di combinare una profonda esperienza e risorse espansive con team esperti nelle leggi e nelle culture locali ha dimostrato di essere un approccio efficace per soddisfare le esigenze globali dei clienti in materia di lavoro”.

Con il suo recente 50° anniversario, Abdón Pedrajas è oggi composto da 40 avvocati con uffici a Madrid e Barcellona. Lo studio offre consulenza ai clienti su una vasta gamma di questioni relative al lavoro e all’occupazione, tra cui ristrutturazioni aziendali, contrattazione collettiva, piani pensionistici, questioni di sicurezza sociale, fino agli aspetti lavoristici in ambito M&A e protezione dei dati personali.

Abdón Pedrajas ha anche una profonda esperienza nel campo tributario, fornendo consulenza ai clienti su questioni fiscali relative al lavoro.