MF Investment Manager Awards: premiato con la Tripla A il fondo di Darta Saving della suite Challenge Pro di Allianz Bank Financial Advisors
Allianz Bank Financial Advisors S.p.A., la banca rete del Gruppo Allianz, si conferma tra le realtà più all’avanguardia sul mercato finanziario grazie a Challenge Pro, la piattaforma distribuita dai Financial Advisors della Banca, caratterizzata da una gamma d’offerta completa e in continua evoluzione. Nell’edizione 2021 degli MF Investment Manager Awards di Milano Finanza, XTREND CS Digital Health, l’innovativo fondo interno di Darta Saving Life Assurance dac. contenuto in Challenge Pro, ha ottenuto l’importante riconoscimento Tripla A.
Il fondo interno XTREND CS Digital Health di Darta, la società interamente controllata dal Gruppo Allianz, ha ricevuto il premio Tripla A nella categoria fondi assicurativi con migliore performance a tre anni, a testimonianza del forte impegno congiunto di Allianz Bank e di Darta Saving nel miglioramento continuo della propria gamma di offerta. Avvalendosi di team di professionisti dedicati all’ideazione, progettazione e sviluppo dei prodotti e dei servizi esistenti, nonché volti all’ideazione di novità in risposta ai trend del mercato, rimane centrale l’obiettivo di offrire ai Clienti soluzioni caratterizzate da una gestione di alta qualità.
La cerimonia di premiazione, organizzata in modalità virtuale mercoledì 27 gennaio e trasmessa in diretta tv su Class CNBC e in streaming su www.milanofinanza.it, ha visto la presenza di Carlo Balzarini, Responsabile Wealth Management & Marketing di Allianz Bank Financial Advisors S.p.A. e Responsabile Distribution Development di Allianz S.p.A., che a margine del ritiro del premio ha sottolineato: “Desidero ringraziare Milano Finanza per questo premio prestigioso. Challenge Pro è un “ecosistema” di strategie, completo, unico sul mercato, volto afornire ai nostri Clienti le più ampie possibilità d’investimento. L’attenzione ed il lavoro di analisi sono continui, volti alla ricerca e alla selezione delle strategie dei più importanti asset manager a livello mondiale. Il tutto con l’obiettivo di fornire la massima qualità dei servizi di consulenza offerti. È proprio con questo obiettivo che annunciamo il rilascio del nuovo servizio “Easy Switch Pro”, una novità per la pianificazione degli investimenti che, grazie ai principi della finanza comportamentale, permette di sfruttare le opportunità offerte dai mercati finanziari e dalla loro volatilità. Innovazione e capacità di selezione e comprensione dei macro-trend di mercato sono i driver fondamentali a cui restiamo fedeli e che indirizzano le nostre scelte, consolidando la nostra leadership sul mercato. Consapevoli delle capacità dei nostri Financial Advisors, degli strumenti all’avanguardia a loro disposizione e della solidità di tutto il Gruppo Allianz, procediamo anche per il 2021 dimostrando assoluta vicinanza ai nostri Clienti.”.