Alkemy: rafforzata presenza in Croazia grazie a partnership con Real Grupa

-

Alkemy, leader nell’evoluzione del modello di business delle grandi e medie imprese e quotata al mercato STAR di Borsa Italiana, rafforza la sua presenza in Croazia attraverso una partnership contrattuale tra la società controllata Alkemy SEE Doo (“Alkemy SEE”) e la società Real Komunikacije D.O.O., di Real Grupa Ltd (“Real Grupa”) per ampliare l’offerta dei servizi Alkemy ai clienti attuali e prospect di Real Grupa presenti nel territorio croato.

Alkemy è già attiva nella regione Adriatica e Balcanica – inclusa la Croazia – attraverso la sua controllata Alkemy SEE con sede a Belgrado.

Con questa partnership Alkemy ha l’occasione di avvalersi un partner qualificato come Real Grupa per espandere la propria presenza all’interno del territorio Croato con l’obiettivo di supportare la trasformazione digitale di un numero sempre maggiore di Imprese Multinazionali (MNE) croate nonché di rafforzare la presenza del Gruppo Alkemy nel territorio anche grazie alla concessione a Real Grupa di una licenza d’uso non esclusiva sul marchio Alkemy limitata al territorio croato.

Real Grupa Ltd è un’agenzia di marketing a servizio completo che comprende Studio Nexus, Real, Real Grupa RGS e PlanArt. Il team comprende oltre 130 professionisti che operano in sette diversi mercati: Croazia, Slovenia, Bosnia ed Erzegovina, Serbia, Portogallo, Brasile ed Emirati Arabi Uniti. L’azienda ha acquisito anni di esperienza nella gestione professionale, nella creazione di strategie multimediali, nella pianificazione e nell’acquisto di media, nello sviluppo di strategie di marketing, soluzioni creative, PR e gestione di eventi. Il team possiede un mix di know-how ed esperienza acquisita lavorando in tutti gli aspetti del business: dall’azienda all’agenzia, dal lavoro nei media al lavoro per i media, dall’essere clienti alla fornitura di servizi ai clienti.

Grazie a questa partnership contrattuale, Alkemy sfrutterà le sinergie operative con Real Grupa con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento congiunto per le più grandi multinazionali regionali, realizzando progetti congiunti completi su scala nazionale e regionale.

L’approccio congiunto tra Alkemy SEE e la società croata di Real Grupa aiuterà a costruire relazioni più profonde e più ampie con i clienti nonché a raggiungere il mercato croato con un’ampia offerta derivante dall’aggregazione delle eccellenze di Alkemy e Real Grupa. Alla forte presenza locale e competenza in media, performance marketing, campagne digitali e pubblicitarie di Real Grupa, Alkemy aggiungerà le proprie competenze di consulenza aziendale internazionale di alto livello, con competenze digitali e tecnologiche, strumenti e soluzioni di trasformazione digitale e aziendale, ad esempio nell’area dei big data e delle prestazioni marketing.

“In linea con la nostra strategia di crescita internazionale e dopo la costituzione di Alkemy SEE nella penisola balcanica dal 2016, intendiamo compiere un ulteriore passo nel consolidamento della nostra posizione nell’Europa sud-orientale, mercato che sta crescendo a un CAGR di 15% (2018-2020) ed è molto simile a quello italiano” ha affermato Duccio Vitali, CEO di Alkemy Group.

“Con clienti complementari, un modello di business flessibile condiviso e l’ambizione di rivoluzionare il mercato, Real Grupa è stata la scelta naturale per una partnership”, ha affermato Milan Perović, CEO di Alkemy SEE. “Un ottimo accordo sostenuto da talenti ambiziosi, una cultura forte e competenze diversificate all’interno di Real Grupa”.

Nikola Tomislav Ćurić, è stato nominato coordinatore della partnership, unendosi a Milan Perovic, CEO di Alkemy SEE e Nikola Bubanj, Direttore dello sviluppo aziendale di Alkemy SEE.