KSB Italia S.p.A. triplica il premio di redditività per i dipendenti, nonostante l’obiettivo di efficienza non sia stato raggiunto nel 2020.

-

Il 2020 è stato l’anno segnato dalla pandemia e molte sono state le difficoltà che le aziende hanno dovuto superare adottando nuovi modi di lavorare e introducendo nuove misure per la sicurezza dei dipendenti. Nell’anno 2020 l’obiettivo legato all’efficienza non è stato raggiunto, mentre quello di redditività sia al valore di 1,067, che corrisponde a un premio ponderato per un lavoratore di 5° livello di 258,00 euro.

KSB Italia S.p.A, considerato il periodo eccezionale, ha deciso di proporre alle rappresentanti sindacali, che hanno accettato, un’integrazione allo stesso che porta il premio a 758,00 euro (sempre rapportato al 5° livello). Questa sarà nel 2021 la quota aggiuntiva alla retribuzione nel mese di luglio e che sarà riconosciuta ai dipendenti della sede di Concorezzo (MB).

Da diversi anni l’azienda pone attenzione al welfare aziendale per migliorare il benessere psico-fisico del proprio personale. Tra le iniziative realizzate ci sono un’area verde con alberi da frutta per sensibilizzare l’utilizzo di prodotti alimentari sani; un orto aziendale; una palestra; la navetta gratuita; una biblioteca contenente più di mille volumi; un servizio di ristorazione interno; la presenza di un avvocato che offre consulenza gratuita fuori dall’orario di lavoro e la flessibilità dell’orario lavorativo.