La Francaise Real Estate Managers e Vinci Immobilier firmano un accordo per soddisfare la crescente domanda di nuovi immobili in affitto

-

La Française Real Estate Managers (REM), società di gestione del risparmio dedicata all’immobiliare con oltre 27 miliardi di euro di asset in gestione di cui quasi il 50% per conto di investitori istituzionali francesi e internazionali, ha siglato una partnership con VINCI Immobilier per la ricerca di un elevato numero di asset residenziali localizzati in Francia. L’accordo copre due anni e riguarda 500 unità abitative all’anno, incluse unità abitative sfitte e residenze gestite dalla business unit Managed Residences di VINCI Immobilier. Questa partnership testimonia l’ambizione di La Française REM di accelerare il suo sviluppo nel mercato degli immobili residenziali in locazione.

I progetti proposti saranno asset residenziali in senso ampio, come alloggi, studentati, residenze per anziani e spazi di co-living situati principalmente nell’Ile-de-France e nelle città francesi delle regioni più importanti.

Gli asset rispetteranno ambiziosi standard ambientali e seguiranno il documento di autorizzazione sui nuovi immobili di La Française (in termini di prestazioni energetiche e ambientali, tutela delle risorse e integrazione dei progetti nell’area circostante), così come l’approccio ambientale di VINCI Immobilier (che si impegna a combattere il cambiamento climatico, ottimizzare le risorse con lo sviluppo dell’economia circolare e salvaguardare gli ambienti naturali).

Philippe Depoux, CEO di La Française Real Estate Managers, ha dichiarato: “Stiamo assistendo ad un grande ritorno verso l’immobiliare residenziale in affitto da parte degli investitori istituzionali, un’asset class che è molto resiliente in termini di reddito da locazione e con rendimenti che possono essere allettanti in questo contesto di bassi tassi d’interesse. Per poter andare incontro a questa domanda molto strutturata su un universo d’investimento altamente competitivo, ci siamo rivolti naturalmente a VINCI Immobilier, con cui abbiamo avuto un significativo numero di affari legati ad asset immobiliari di alta qualità. Questa partnership è una promessa di sicurezza, qualità e fiducia reciproca”.

Olivier de la Roussière, CEO di VINCI Immobilier, ha aggiunto: “Questo accordo è in realtà il frutto di una relazione commerciale con La Française molto solida e di lungo corso. Rafforza la strategia multi-canale di VINCI Immobilier in termini di marketing delle sue attività residenziali, gran parte delle quali è venduta ad investitori istituzionali. La partnership si colloca all’interno della strategia ambientale di VINCI Immobilier che si pone l’obiettivo di offrire agli investitori istituzionali asset sempre più responsabili e sostenibili”.