21Shares annuncia il lancio di due Cripto-ETP indicizzati su SIX

-

21Shares AG, società con sede a Zurigo leader negli ETP sulle criptovalute, annuncia il lancio di due nuovi ETP su Swiss Exchange SIX, portando il numero di quotazioni su questa piattaforma a 25. I due nuovi prodotti sono il 21Shares Crypto Basket Equal Weight ETP (Ticker: HODLV) e il 21Shares Crypto Basket 10 ETP (Ticker: HODLX).

Questi ETP rafforzano ulteriormente la leadership di 21Shares, basata sull’alto tasso di innovazione e sullo sviluppo di prodotti guidato dalla ricerca costante.

  • 21Shares Crypto Basket Equal Weight ETP (HODLV) è un ETP passivo e ruled-based, che replica l’andamento del HODLV Index di Vinter. Quest’ultimo riproduce l’andamento delle 5 criptovalute più importanti, tutte equipesate e riequilibrate trimestralmente.
  • 21Shares Crypto Basket Index 10 ETP (HODLX) è un ETP passivo e ruled-based, che replica l’andamento del HODLX Index di Vinter. Quest’ultimo riproduce l’andamento delle 10 principali criptovalute per capitalizzazione di mercato e viene ribilanciato ogni tre mesi.

Gli investitori che adottano una strategia buy-and-hold traggono beneficio dall’esposizione a un maggior numero di criptovalute e dal fatto che i prodotti possono essere acquistati rivolgendosi semplicemente a una banca o a un broker che hanno accesso a Swiss Exchange SIX. Gli asset sottostanti sono collateralizzati al 100% e custoditi in sedi sicure.

Hany Rashwan, co-fondatore e CEO di 21Shares ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di quotare altri 2 ETP indicizzati sulle criptovalute in Svizzera. Questo evento enfatizza ulteriormente la nostra mission e il nostro impegno nel nostro mercato interno per aiutare gli investitori ad avere accesso alle criptovalute su piattaforme regolamentate e in modo sicuro, nel presente e in futuro.”

“La quotazione di questi 2 nuovi basket ETP aiuterà anche gli investitori italiani a diversificare il proprio portafoglio non solo con le criptovalute ma anche tra le criptovalute – ha aggiunto Massimo Siano, Head of Southern Europe di 21Shares – obiettivamente, la volatilità degli asset digitali è molto alta e questi prodotti sono stati sviluppati per permettere anche agli investitori più avversi al rischio di diversificare tra 10 diverse criptovalute.”