Ebury nomina Isabel Moreno HR Business Partner per l’Europa meridionale e l’America

-

Ebury, una delle principali società fintech leader a livello europeo nella gestione di incassi e pagamenti internazionali e nella copertura del rischio di cambio, ha integrato nella sua struttura Isabel Moreno, che assume la posizione di HR Business Partner per il Sud Europa e l’America.

Moreno si unisce all’azienda per consolidare la strategia di Ebury nell’Europa meridionale e in America, nonché per guidare la crescita del business dal punto di vista delle risorse umane. Nel suo nuovo ruolo, Moreno gestirà una forza lavoro di oltre 500 persone e sarà responsabile di guidare l’automazione e la globalizzazione della funzione del comparto HR, attraendo talenti in azienda e formandoli per fornire loro nuove competenze e abilità.

La nuova Responsabile delle risorse umane di Ebury – figura chiave per i piani di espansione dell’azienda – ha più di 15 anni di esperienza in questo settore, durante i quali ha ricoperto diversi ruoli presso aziende leader, supportandole nell’evoluzione verso modelli efficienti e altamente competitivi.

Prima di entrare in Ebury, Moreno ha ricoperto un ruolo rilevante nel settore HR di ING Bank in Spagna, dove negli ultimi quattro anni è stata membro attivo del team di trasformazione della Banca verso il modello Agile. Laureata in Psicologia presso l’Università Complutense di Madrid e con studi complementari presso l’Università di Vrije University (Amsterdam), ha un Master in Gestione delle Risorse Umane di Garrigues e una certificazione in Executive Coaching.

“Sono molto entusiasta di prendere parte a un progetto dirompente e di successo come quello che Ebury rappresenta nel campo della finanza. In pochi anni è diventata una multinazionale con una presenza in 23 paesi e un team giovane e fortemente motivato. Il mio ruolo sarà quello di gestire i suoi team multiculturali, attrarre nuovi profili e affiancare i leader per guidare Ebury nel suo percorso di sviluppo”, dichiara Isabel Moreno.

Richard Evans, Chief People Officer di Ebury, afferma: “La proposta di valore di Ebury al mercato, che l’ha resa una delle fintech europee in più rapida crescita, si basa sull’utilizzo intelligente della tecnologia e sul servizio personalizzato e di alta qualità che solo le persone possono fornire, per questo avere una professionista con l’esperienza e il prestigio di Isabel, esperta nell’individuare e attrarre i migliori talenti, motivandoli e formandoli per rispondere alle nuove esigenze del mercato, ci aiuterà a continuare a crescere ulteriormente e a diventare il punto di riferimento”.

“Siamo molto felici che Isabel sia entrata nella famiglia di Ebury. Nella nostra azienda la valorizzazione del capitale umano è fondamentale, ancor di più dopo un anno così complesso, che ha segnato una nuova direzione nelle modalità lavorative. Sono certa che l’esperienza maturata da Isabel e la sua expertise nel settore HR possano dare un grande valore aggiunto alla nostra organizzazione e accelerare ulteriormente il nostro processo di crescita” dichiara Marta Bonati, Country Manager Italia di Ebury.