Inside story: FERRARI

-
- Advertising -

Il mercato dell’auto è un mercato che gli investitori tipicamente considerano un mercato molto ciclico. Quello che ci piace è un nome come Ferrari, che è un’opportunità di investimento a lungo termine. Ferrari, tutti ne hanno sentito parlare, ha un grande marchio e un franchising molto forte che alimentano un potere di prezzo molto forte.

Il management ha capito la forza di questo potere di prezzo nel marchio e quindi stanno lanciando alcune auto in edizione limitata, generando tanto fermento intorno ai lanci. I collezionisti tendono a mettere i loro ordini, il che significa che queste auto sono effettivamente esaurite con una lunga lista d’attesa prima ancora di iniziare a produrle, il che per noi come investitori è molto entusiasmente per il ciclo di profitto alla ricerca di prospettive di generazione di flussi di cassa.

- Advertising -

L’Europa rimane il mercato più forte per ora, così come gli Stati Uniti, ma il modo in cui guardiamo l’azienda a 10 anni vede un potenziale di crescita più forte nei mercati emergenti di cui l’Asia in particolare. E quando si guarda ai dati demografici degli high net worth individuals, c’è una crescita molto più forte in Asia e nei mercati emergenti in generale rispetto ai mercati sviluppati nei prossimi 10, 20 anni.