Lokky premiata come Future50 da Insurtech Insights e Sønr

-

Lokky, primo broker assicurativo digitale italiano focalizzato su micro-imprese, professionisti e freelance, è stato premiato da Insurtech Insights e Sønr come Future50, una delle 50 startup insurtech in early stage destinate a plasmare e innovare il panorama assicurativo in Europa.

Future50 rappresenta uno tra i riconoscimenti più autorevoli a livello globale delle insurtech emergenti e rappresenta il culmine di mesi di ricerca e analisi delle aziende più promettenti del settore: sono state valutate migliaia di startup, selezionate da una giuria di oltre 20 giudici di livello C.

L’edizione precedente, focalizzata sul mercato americano, ha visto protagoniste alcune imprese che hanno già ricevuto importanti finanziamenti da fondi, business angel e investitori istituzionali, tra cui Boxx Insurance ($ 10 milioni), Insurify ($ 100 milioni), Sayata ($ 17 milioni), Trustlayer ($ 15 milioni) e Digisure ($ 13 milioni).

“Lokky è nato con l’obiettivo di rivoluzionare l’esperienza assicurativa di milioni di piccoli imprenditori in Europa, posizionandosi alla frontiera del settore, identificando i trend emergenti e anticipando quelli che diventeranno gli standard di mercato, per mettere al servizio del cliente nuove tecnologie e analisi dei dati e offrire soluzioni assicurative studiate su misura e totalmente digitali; essere nominati in Future50 è un’ulteriore conferma della validità della nostra strategia di crescita in un mercato in continua evoluzione” dichiara Paolo Tanfoglio, CEO di Lokky, ed uno dei top 10 insurtech influencers in Italia secondo la classifica stilata da InsurTech News e Italian Insurtech Association.

Lokky è il primo broker assicurativo digitale rivolto a micro imprese, professionisti e freelance; grazie a tecnologie innovative nell’ambito degli Smart Analytics e Data Enrichment, con l’algoritmo proprietario – sviluppato dai data scientists interni all’azienda e già testato su più di 60.000 clienti reali – la piattaforma individua la polizza su misura, attraverso una totale personalizzazione dei prodotti disponibili, con garanzie, sotto garanzie, condizioni particolari, massimali e franchigie, offrendo un servizio che difficilmente si riceverebbe nel mercato tradizionale per i vincoli di tempo e redditività tipici di un prodotto erogato di persona. L’esperienza offerta ai professionisti e alle imprese è totalmente digitale e consente di sottoscrivere una polizza in meno di 10 minuti, interagendo esclusivamente con la piattaforma online: dalla comprensione dei bisogni assicurativi, alla personalizzazione del prodotto, passando per il pagamento sino ad arrivare all’emissione e alla sottoscrizione della polizza.

Nel 2020 l’azienda si è aggiudicata il premio nella categoria “Innovazione Prodotti Danni” per “l’idoneità della soluzione digitale del prodotto multirischi danni alla Bancassicurazione” alla sesta edizione del Future Bancassurance Awards e il riconoscimento come Miglior Prodotto Digitale per il mercato Corporate alla prima edizione dell’Italian Insurtech Summit. Lokky è stata, inoltre, selezionata come partner dal Vittoria hub, spazio fisico di incubazione per l’InsurTech e l’open innovation, promosso da Vittoria Assicurazioni. I riconoscimenti per il suo carattere altamente innovativo sono arrivati anche da istituzioni europee, è stata inclusa infatti nella prestigiosa DIA TOP 100 Insurtech del 2019 e selezionata al Finovate 2020. Lokky è stata, inoltre, nominata tra i 100 leader insurtech del 2021 di Forbes.