Iconsulting nomina Fabio De Angelis Leader della practice di advisory

-

Iconsulting, prima azienda di consulenza italiana focalizzata solo ed esclusivamente sulla creazione di valore strategico partendo dai dati, annuncia l’ingresso di Fabio De Angelis in qualità di Leader della Practice di Advisory. De Angelis si occuperà di consolidare la portata strategica di Iconsulting e di affiancare le imprese nelle sfide della trasformazione digitale e del nuovo scenario competitivo.

Dopo una lunga e significativa esperienza in Accenture alla guida dell’area Customer Sales & Services per l’Italia e per altri importanti mercati europei, il Manager si unisce al team di Iconsulting per ricoprire un ruolo altamente strategico. La competenza maturata in rinomati contesti nazionali e internazionali e la sua ampia visione manageriale consentiranno a Iconsulting di supportare le aziende clienti verso nuovi e ambiziosi obiettivi di crescitaattraverso un concreto impulso al processo di evoluzione in atto, indirizzandolo con ulteriore energia.

Laureato in Economia, Fabio De Angelis comincia la sua carriera nel 1996 in Accenture, dove matura un percorso professionale di 25 anni. Da Managing Director dei Servizi Finanziari a Strategy Managing Director Communication Industry, fino a rivestire, nel 2014, il ruolo di Customer Sales & Services Strategy Lead for Italy, Central Europe and Greece. Per gli stessi mercati dal 2020 assume la posizione di Strategy & Consulting Customer Sales & Services Consulting Function Lead. De Angelis vanta una consolidata conoscenza del settore che gli ha permesso di sviluppare una visione competente sui temi della trasformazione digitale e del relativo impatto operativo e organizzativo su processi e prodotti aziendali.

“Sono entusiasta ed onorato di entrare a far parte di un’organizzazione così attenta all’innovazione e alle persone come Iconsulting. Insieme ai professionisti di Iconsulting accompagneremo i nostri clienti nell’affrontare con successo le sfide del mercato di oggi, per cogliere le grandi opportunità che si presenteranno”, commenta De Angelis.

Giovanni Ciarlariello, Amministratore Delegato di Iconsulting, dichiara: “L’arrivo di Fabio De Angelis si inserisce nell’importante percorso di evoluzione di Iconsulting e conferma la nostra determinazione nell’affiancare i clienti nel processo di trasformazione a data-driven companies. Siamo entusiasti di avere a bordo un professionista come Fabio, del quale apprezziamo non solo le competenze, la professionalità, l’orientamento al cliente e alle persone, ma anche la profonda condivisione dei valori fondanti di Iconsulting.”