Barberino’s e Banijay Brands: al via la prima collaborazione a tema Peaky Blinders in Italia

-
- Advertising -

Barberino’s, la catena di barbershop italiana che sta rivoluzionando la professione del barbiere in Italia, ha infatti stretto una partnership con Banijay Brands, con il supporto di EndemolShine Italy (parte del gruppo Banijay), per il lancio di una capsule collection a edizione limitata legata alla serie televisiva Peaky Blinders, vero e proprio successo globale distribuito in Italia da Netflix. Barberino’s è la prima azienda in assoluto in Italia a ottenere i diritti su un prodotto ufficiale firmato Peaky Blinders.

Dalle fumose e incandescenti strade della Birmingham degli anni Venti del Novecento a quelle del quartiere Isola di Milano, la collaborazione nasce con l’obiettivo di valorizzare e celebrare entrambi i brand in occasione dell’uscita dell’ultima stagione della serie televisiva, nel 2022.

- Advertising -

La capsule collection, disponibile in tutti i punti vendita Barberino’s e online, sarà composta da una linea di prodotti dedicati al grooming maschile e “firmata” Shelby Company Limited, l’azienda familiare dei Peaky Blinders. La Grooming Collection Shelby Company Ltd. comprende due set grooming ispirati ai due personaggi più iconici della serie, Tommy Shelby e Alfie Solomons, e la colonia “Spirit of Small Heath”, una fragranza forte e speziata  che strizza l’occhio all’ambientazione di Peaky Blinders.

Per l’occasione, inoltre, lo shop di Isola di Barberino’s (via Confalonieri, 21) sarà allestito a tema Peaky Blinders per ricreare l’ambientazione e lo stile dei primi anni Venti e per permettere ai propri clienti di vivere l’esperienza di grooming maschile seguendo il perfetto stile dei fratelli Shelby. I barbieri, inoltre, sfoggeranno il caratteristico outfit della serie tv, con la “coppola” e il gilet, e nel negozio saranno presenti tanti piccoli dettagli emblematici che trasporteranno nell’affascinante e iconico mondo dei Peaky Blinders.

- Advertising -

“Da veri fan di Peaky Blinders, Barberino’s è stato fin da subito per noi il partner ideale per avviare questa collaborazione in ambito grooming. Siamo contenti di aver rilasciato a loro la prima licenza in assoluto di questo marchio in Italia”, commenta Francesca Mottola, Senior Creative Producer di Endemol Shine Italy. “Da Barberino’s condividono la nostra stessa passione e conoscenza verso i Peaky Blinders e hanno sviluppato una linea di prodotti che riflette perfettamente la serie nel tono e nella qualità”.

“Abiti eleganti abbinati a tagli di capelli iconici e invidiabili, i barbieri di Barberino’s e i Peaky Blinders hanno molto in comune, a partire dall’aspetto”, aggiunge Federico Quartucci, shop manager dello store Barberino’s di Milano Isola. “Siamo molto contenti di poter lavorare a questa nuova entusiasmante collaborazione e siamo onorati di essere stati scelti per rappresentare i Peaky Blinders in Italia con una linea di prodotti e un’esperienza grooming creati su misura per rievocare il look dei fratelli Shelby. Nel nostro barber shop di Isola abbiamo ricreato un’atmosfera d’altri tempi. Non vediamo l’ora di accogliere i fan di Peaky Blinders, che si sentiranno catapultati all’interno della serie”.

Peaky Blinders è creata e scritta da Steven Knight (Dirty Pretty Things, Eastern Promises e Locke), di proprietà da Caryn Mandabach Productions, e prodottain collaborazione con Banijay’s Tiger Aspect Productions. Il global brand Peaky Blinders è di proprietà di Caryn Mandabach Productions. Le prime cinque stagioni della serie sono disponibili su BBC iPlayer e su Netflix. Peaky Blinders è distribuita da Banijay Rights, che detiene i diritti ancillari globali del brand.