Proptech: la tedesca Sprengnetter acquisisce la maggioranza di Reopla

-

La società di valutazione immobiliare tedesca Sprengnetter ha acquisito la maggioranza di Reopla, società specializzata nella raccolta, gestione ed elaborazione di Big Data nel settore Real Estate, con l’obiettivo di creare un nuovo punto di riferimento per il mercato dei modelli di valutazione immobiliare automatica (AVM – Automized Valuation Models).

Con l’investimento, Sprengnetter da una parte continua il suo percorso di crescita internazionale, dall’altra porta la più utilizzata soluzione di valutazione immobiliare in Germania, Austria ed Europa sudorientale anche in Italia.

“Sprengnetter è un partner forte che ci supporterà nel posizionamento e nell’espansione di Reopla per il futuro”, spiega il fondatore e amministratore delegato di Reopla, Patrick Albertengo. ”Soprattutto in ambito AVM, beneficiamo dell’esperienza e dell’eccellente know-how del nostro nuovo partner. Insieme lavoreremo per creare un nuovo modello di valutazione automatica, partendo dal nostro database del compravenduto immobiliare, oggi il più dettagliato d’Italia”.

Fondata nel 2015 da Patrick Albertengo, Gabriele Billitti, Consuelo Tarantini e Cii2, Reopla è diventata rapidamente uno dei principali attori del mercato immobiliare italiano. Tramite il servizio Agentpricing.com utilizzato da più 5.000 agenti immobiliari e i servizi corporate scelti dalle migliori aziende di asset management e credit servicing, l’azienda fornisce soluzioni all’avanguardia in ambito Big Data analysis.

“Creeremo grandi strumenti e l’AVM più avanzato per l’Italia. Questa è anche la convinzione dei fondatori di Reopla, motivo per cui sono particolarmente lieto che restino a bordo”, ha affermato l’amministratore delegato Jan Sprengnetter. “Insieme costruiremo prodotti di intelligenza artificiale e quindi soluzioni in grado di connettere il mondo della valutazione immobiliare con le esigenze di clienti e utenti”.

Sprengnetter vanta una grande esperienza nella costruzione di AVM che vengono riconosciuti per la loro qualità e utilizzati dalle migliori, moderne e lungimiranti aziende, come le piattaforme leader di mercato, le grandi catene di franchising, le PropTech e molti altri.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
NEWS
TFR, dal 2027 cambia la tassazione: chi paga di più e come evitarlo
di Carolina Bergamaschi 14 set
#2
NON SOLO FINANZA
LEGAMI lancia una collezione Harry Potter per la cartoleria
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 9 set
#3
NEWS
El Niño si rafforza, ma è troppo presto per prevedere vortice polare, gelo e neve sull’Italia
di Paolo Brambilla - Direttore Responsabile - Lamiafinanza.it 13 set
#4
NEWS
Bonus benzina da 100 euro. Il governo Meloni prepara aiuti mirati contro il caro-carburante
di Carolina Bergamaschi 15 set
#5
FINANZA
Pensioni di reversibilità, nel 2027 salgono le soglie di reddito per i tagli
di Michele Ficara Manganelli ✿∴♛🌿🇨🇭 14 set
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts