Bolton Group annuncia di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di Madel

-

Bolton Group annuncia di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di Madel, azienda riconosciuta per il suo forte impegno nella realizzazione di prodotti per la casa di alta qualità con un basso impatto ambientale. Questa nuova acquisizione sarà completata dopo l’approvazione delle autorità anti-trust competenti e permetterà a Bolton Group di rafforzare significativamente la sua posizione nel settore della cura della casa, diventando in Italia leader nel segmento a basso impatto ambientale.

Il Gruppo, inoltre, acquisirà un importante know-how nella ricerca e sviluppo di prodotti green e, con l’integrazione del sito produttivo di Madel, rafforzerà anche la sua capacità produttiva in questo comparto che da sempre è strategico per Bolton.

L’operazione si inscrive in un’ampia strategia di crescita di Bolton Group, centrata sullo sviluppo internazionale e sulla sostenibilità ambientale e sociale.

“Questa nuova acquisizione rientra nel piano strategico che l’azienda ha tracciato, cioè quello di crescere nel rispetto dell’ambiente, delle persone e delle comunità in cui operiamo. Quello della sostenibilità, infatti, è per noi un valore fondamentale che vogliamo continuare a trasmettere ai nostri consumatori attraverso la commercializzazione di prodotti di alto livello ma che rappresentino contemporaneamente un fumogeno tangibile nello sviluppo di nuovi modelli di produzione e di consumo” – Dichiara Giuseppe Morici, CEO di Bolton Group.

Madel è un’impresa familiare italiana fondata nel 1977 in provincia di Ravenna, dove impiega oltre 130 dipendenti. L’azienda ha una forte presenza sul mercato italiano dell’Home care. Bolton continuerà a sostenere i marchi Winni’s, Pulirapid, Disinfekto e Smacchiotutto, garantendo una solida crescita all’interno del mercato di riferimento.

Maurizio Della Cuna e Giacomo Sebastiani, rispettivamente Presidente e Vice Presidente di Madel hanno dichiarato- “Madel e Bolton Group sono aziende che condividono storie e valori simili. Siamo entrambe imprese familiari italiane che hanno concentrato i loro sforzi per portare nelle case dei consumatori prodotti di eccellente qualità senza mai tralasciare gli aspetti etici e ambientali. Da tempo la nostra azienda si è specializzata nella produzione di prodotti sostenibili, investendo ingenti risorse in ambito ricerca e sviluppo al fine di poter garantire elevati standard in termini di sostenibilità ai nostri consumatori. Siamo entusiasti del raggiungimento di questo accordo con una realtà così affine alla nostra e siamo sicuri del valore che Bolton saprà dare ai nostri marchi”.