Certificato dello sciatore per i clienti Sara assicurati

-

Già disponibile il Certificato dello Sciatore per i clienti Sara assicurati con la Garanzia Responsabilità Civile Terzi. Per ottenerlo, basta richiederlo in Agenzia ma è comunque sempre disponibile anche sull’App SaraConMe.

A partire da gennaio 2022 per sciare sarà obbligatorio avere una copertura assicurativa per danni a terzi. Il Decreto Legislativo n. 40 dello scorso 28 febbraio stabilisce che lo sciatore che utilizza le piste da sci alpino deve infatti possedereun’assicurazione che copra la Responsabilità Civile per danni a cose o persone causati a terzi, in mancanza della quale è prevista una sanzione da 100 euro a 150 euro oltre al ritiro dello skipass.

La copertura per sciare in tutta sicurezza è già compresa nelle polizze SaraFlix, SaraInCasa, Dimensione Famiglia, RuotaLibera, Casamia, Valore Famiglia, SaraCasa pronta ed è estesa a tutti i familiari conviventi.

“Il Paese si appresta a cogliere le opportunità del ritorno alla normalità  – dichiara Alberto Tosti, Direttore Generale di Sara Assicurazioni – e vogliamo essere al fianco dei nostri clienti che sceglieranno di approfittare della stagione invernale. Dotarsi di una copertura assicurativa che tuteli in caso di danni arrecati a terzi ci sembra un atto di civiltà oltre che una tutela importante per il patrimonio familiare. Grazie all’App SaraConMe i nostri assicurati possono in pochi secondi scaricare il certificato e sciare in sicurezza”.