Giuffrè Francis Lefebvre aderisce a Fondazione Libellula il primo Network di aziende in Italia unite contro la violenza sulle donne e la discriminazione di genere

-

Nel mese dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne, Giuffrè Francis Lefebvre, leader nell’editoria professionale legale, fiscale e lavoro, annuncia di aver aderito al primo network di aziende in Italia unite contro la violenza sulle donne e la discriminazione di genere creato da Fondazione Libellula.

L’obiettivo del network è di riunire aziende virtuose e innovatrici sensibili al problema della violenza sulle donne per lanciare una vera e propria rivoluzione culturale, partendo dalle proprie scrivanie, con l’intento di promuovere l’uguaglianza di genere e contrastare discriminazioni in ogni ambito sociale.

L’impegno di Giuffrè Francis Lefebvre, in linea con il progetto di Fondazione Libellula, è quello di promuovere al proprio interno iniziative pubbliche di sensibilizzazione, ma anche workshop, seminari e progetti personalizzati per combattere gli stereotipi di genere, favorire l’empowerment delle donne e costruire un ambiente di lavoro inclusivo.

Il primo webinar che apre il ciclo formativo intitolato “Questioni di genere”,che vedrà coinvolti tutti i dipendenti dell’azienda, si terrà oggi il 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Le aziende infatti sono luoghi di forte aggregazione sociale dove le persone trascorrono la maggior parte del proprio tempo, contenitori di umanità dove si crea cultura attraverso i valori, i messaggi e i modelli che si trasmettono agli altri e che arrivano ben oltre i confini fisici.

“Giuffrè Francis Lefebvre, da sempre impegnata nella Mission di diffusione della cultura, crede fortemente nel valore della lotta alle discriminazioni e alla violenza di genere” – afferma Stefano Garisto, General Manager di Giuffrè Francis Lefebvre – “Ci assumiamo come gruppo di individui la responsabilità della focalizzazione e della costante attenzione verso una cultura del Rispetto all’interno prima del nostro contesto professionale e poi nella quotidianità”.

Giuffrè Francis Lefebvre, conta 230 dipendenti di cui il 58% sono donne, molte delle quali ricoprono ruoli manageriali o di quadro intermedi.