Emanuele Salamone entra in Maroni&Associati come Senior Partner

-

Maroni&Associati, società operativa nel settore delle relazioni istituzionali fondata da Roberto Maroni, annuncia l’ingresso di Emanuele Salamone con la qualifica di Senior Partner.

Emanuele Salamone approda in M&A dopo aver ricoperto ruoli di crescente responsabilità nel settore Pubblic Affairs con l’obiettivo di consolidare ulteriormente il posizionamento e contribuire alla crescita della società, grazie alla sua esperienza nel settore ultra decennale; Salamone è uno dei principali esperti nazionali di relazioni istituzionali e comunicazione strategica, ha ricoperto e ricopre ruoli apicali in aziende quotate e non, tra cui Value Pertners, Havas Life, è altresi atttivo in organizzazioni di settore – tra cui Joint Italian Arab Chamber of Commerce e Italia Atlantica.

Salamone è docente della Business School del Sole24Ore.

“Sin dalla nascita di M&A lavoriamo per attrarre i migliori professionisti del settore. Con l’ingresso di Emanuele Salamone facciamo un ulteriore passo avanti che ci consentirà di consolidare l’offerta ampliando la gamma di servizi alla comunicazione strategica, al crysis management e al Public Affairs e presto delineeremo un piano pluriennale di sviluppo” dichiara Roberto Maroni, founder partner di Maroni&Associati.
“È un onore entrare a far parte di Maroni&Associati, interagire con una straordinaria rete di partner e poter dare un contributo decisivo allo sviluppo della società. La presenza di un player così importante è vitale per un tessuto imprenditoriale come quello italiano, costituito principalmente da PMI, organizzazioni e attori le cui relazioni istituzionali rappresentano uno dei principali veicoli per la crescita” dichiara Emanuele Salamone, Senior Partner di Maroni&Associati.