Janus Henderson potenzia il Team di Investimenti ESG con sei nuove assunzioni

-

Janus Henderson Investors ha nominato sei nuovi membri del Team di Investimenti ESG (Environmental, Social and Governance – Ambiente, Sociale e Governance) guidato da PaulLaCoursiere, Responsabile Globale per gli Investimenti ESG: Dan Raghoonundon, Responsabile della Ricerca ESG; Charles Devereux, ESG Research Analyst; Olivia Jones, Junior ESG Research Analyst; Jesse Verheijen, ESG Data Analyst; e Bhaskar Sastry, ESG Content Manager. A Denver invece, Blake Bennett si unisce al team come Governance and Stewardship Analyst.

Provenienti da altre società, i sei professionisti assisteranno Paul LaCoursiere nel promuovere l’integrazione delle pratiche ESG in tutte le attività e le strategie della società. Si aggiungono a recenti nomine interne: a giugno, Adrienn Sarandi ha lasciato una posizione ESG nel Team degli Investimenti a Reddito Fisso di Janus Henderson, per assumere la neocostituita posizione di Responsabile per lo Sviluppo e la Strategia ESG. Nel frattempo, abbiamo avuto il recente trasferimento di Xiaoyi Luo da una posizione di front office per collaborare con il team di Paul in qualità di ESG Research Analyst. Anche Charlotte Nisbet è ora una ESG Research Analyst, avendo precedentemente ricoperto un ruolo simile a livello interno. Inoltre, nei prossimi mesi sono in programma assunzioni per posizioni di Stewardship e Governance.

Commentando queste nomine, Paul LaCoursiere, Responsabile Globale per gli Investimenti ESG di Janus Henderson Investors, ha dichiarato: “Sono molto lieto di dare il benvenuto a Dan, Blake, Charles, Olivia, Jesse e Bhaskar nel Team di Investimenti ESG di Janus Henderson. L’ESG costituisce una parte fondamentale del nostro lavoro da molti anni ed è integrato nel nostro modello operativo; sono davvero contento di poter continuare a costruire la nostra offerta ESG con alcuni dei migliori talenti del settore e il team rappresenterà un vero e proprio polo di competenze tecniche specializzate nella ricerca sugli investimenti ESG. Janus Henderson persegue una strategia ambiziosa per far evolvere ulteriormente la nostra integrazione ESG e supportare gli investitori con dati, strumenti, analisi e reportistica di prim’ordine.  Queste nomine rappresentano un grande passo avanti nella realizzazione di questo obiettivo.”.

Enrique Chang, Chief Investment Officer di Janus Henderson Investors, ha aggiunto che “Il team di Investimenti ESG di Janus Henderson costituisce un elemento integrante della nostra strategia aziendale ed è cruciale per mantenere la posizione innovativa della società. Non vediamo l’ora di promuovere e far crescere la nostra attività nel campo degli investimenti sostenibili, e queste nuove nomine ci aiuteranno a raggiungere questo obiettivo.”

Dan Raghoonundon torna in Janus Henderson dopo aver completato il suo dottorato di ricerca triennale in Finanza presso la Rotterdam School of Management. In precedenza, era stato gestore di portafoglio del team sull’Azionario dei Mercati Emergenti presso Janus Henderson Investors. In quanto Responsabile della Ricerca ESG, Dan guiderà le attività della sua squadra per costituire e creare un hub di competenze tecniche specialistiche in merito alle ricerche sugli investimenti ESG in Janus Henderson. Il team avrà il compito di contribuire a portafogli Azionari, a Reddito Fisso e Multi-Asset.

Il team di Investimenti ESG è stato rafforzato grazie alla nomina di Charles Devereaux, ESG Corporate Research Analyst, e di Olivia Jones, Junior ESG Corporate Research Analyst. Charles si è unito a Janus Henderson dopo aver lavorato per Aviva Investors in qualità di ESG Sector Analyst per la gestione degli investimenti. In precedenza, Charles ha lavorato per un anno come ESG Solutions Analyst e Corporate Strategy Analyst per Aviva Investors. Olivia arriva da Kukua, una società di consulenza specializzata in ESG, Sostenibilità e Clima, in cui ha lavorato come ESG e Sustainability Analyst. Charles e Olivia svolgeranno ricerche indipendenti, con tematiche scalabili, di settore e sui titoli di stato per fornire supporto ai team di investimenti per tutte le classi di attivi, con un’attenzione particolare agli analisti di credito e titoli azionari e ai gestori patrimoniali.

Inoltre, due nuovi elementi che si uniscono al Team di Investimenti ESG rafforzeranno la competenza tecnica specialistica di Janus Henderson sulle applicazioni e i dati ESG per quanto riguarda gli aspetti ESG. Jesse Verheijen si unisce al team di Janus Henderson in qualità di ESG Data Analyst dopo la sua esperienza in Aviva Investors. Negli ultimi due anni, ha lavorato come data scientist per il team di Aviva Investors Transformation e, prima ancora, come senior risk consultant presso EY. Jesse lavorerà a stretto contatto con il Responsabile per lo Sviluppo e la Strategia ESG e il team di investimenti in tutte le classi di attivi per integrare ulteriormente le ricerche, le analisi, la stewardship e i dati ESG nei processi di investimento della società. Bhaskar Sastry, ESG Content Manager, arriva da State Street Global Advisors in cui ha lavorato dal 2019 come ESG Content Specialist. Si concentrerà sulla creazione e la gestione di contenuti sull’approccio della società alle tematiche ESG.

Infine, la nomina di Blake Bennett nella sede di Denver di Janus Henderson conferma la portata globale del team di investimento ESG. Blake Bennett entra a far parte di Janus Henderson come Governance and Stewardship Analyst ed è basato a Denver; Blake è stato in precedenza un Operations and Policy Analyst presso il Department of Environmental Quality dello Stato dell’Oregon e ha conseguito il dottorato presso la Johns Hopkins University in Environmental Health Sciences.

Nel suo nuovo ruolo, Blake supporta i nostri team d’investimento in tutto il mondo, concentrandosi sulle questioni di corporate governance, tra cui il voting, e l’analisi delle questioni ambientali e sociali, contribuendo a fornire informazioni sull’engagement collaborativo dei team verso le aziende.