Vertiv aderisce all’Associazione Europea Eurovent

-

Vertiv, (NYSE: VRT), fornitore globale di soluzioni per le infrastrutture digitali critiche e soluzioni di continuità, comunica di aver aderito a Eurovent, l’associazione europea che raggruppa i produttori di sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria per gli ambienti interni (HVAC), impianti di raffreddamento e catena del freddo.

Vertiv, risolve le sfide più importanti che i data center, le reti di comunicazione e le infrastrutture commerciali devono affrontare oggi, grazie a una gamma di soluzioni e servizi di alimentazione e di condizionamento per le infrastrutture IT, che si estendono dal cloud all’edge. Vertiv è leader nel settore delle soluzioni di thermal management ad alte prestazioni per gli ambienti critici, comprese le soluzioni di condizionamento in ambito commerciale e industriale di unità di trattamento aria personalizzate per installazione a tetto, con raffreddamento ad aria, ad espansione diretta e con raffreddamento evaporativo indiretto e diretto.

Mario Scattolin, Global Compliance Director di Vertiv ha sottolineato: “Siamo entusiasti di essere partner di Eurovent, una delle principali associazioni europee del settore HVACR con cui certifichiamo le prestazioni delle nostre soluzioni di condizionamento per i sistemi IT. Vertiv progetta soluzioni di gestione termica da oltre 50 anni e conferma di essere il più grande fornitore globale nel settore del condizionamento dei data center. Associandoci a Eurovent lavoreremo insieme per creare le nuove soluzioni in grado di garantire sistemi efficienti e sostenibili in linea con i futuri standard per la sicurezza, l’energia e l’ambiente.”

Raul Corredera Haener, Presidente di Eurovent ha dichiarato: “Siamo felici di accogliere Vertiv come nuovo partner nella nostra associazione. Siamo impazienti di poter collaborare con loro e, potendo contare sulle loro grandi competenze, saremo in grado di delineare, insieme, il futuro dell’industria HVACR (riscaldamento, ventilazione, aria condizionata e raffreddamento). In qualità di nuovo partner di Eurovent, Vertiv avrà la possibilità di essere sempre in prima linea, partecipando allo sviluppo e al sostegno di norme e standard altamente rilevanti, alla promozione di iniziative di interesse per il settore, nonché alla riduzione delle restrizioni commerciali in materia di esportazioni all’interno e all’esterno dell’Europa. La membership consente anche di aumentare la visibilità di Vertiv nel settore, rimanendo in contatto con i principali influencer, innovatori ed esperti di tutta Europa e del mondo”.