La startup torinese di flight sharing FlyFreeAirways lancia FLYLUX, il primo Nft legato al mondo dell’aviazione

-

Il primo NFT linkato a livello mondiale al settore dei Business Jet e del Turismo di Lusso emesso dalla Startup Innovativa FlyFreeAirways. Un marchio tutto Made in Italy per il Lusso Accessibile, specializzato nell’organizzazione e gestione di voli charter in tutto il mondo e nella locazione di aerei privati.

Fly Free AIrways è anche una piattaforma online, gestibile dal web oppure dal cellulare tramite una semplice App, per la prenotazione di voli, privati e non, per business. Una piattaforma interattiva multicanale per la condivisione in real time, tratta per tratta, dei viaggi on demand all inclusive anche per Hotel, Ristoranti, NCC/Taxi, Intrattenimento etc….   Assistenza H24 con un servizio puntuale di alta qualità attraverso operatori certificati. Il nostro portafoglio di clienti è composto da privati, aziende e operatori turistici le cui necessità specifiche richiedono un trattamento esclusivo e personalizzato, con le garanzie di affidabilità, efficienza e qualità che caratterizzano i nostri servizi e quelli di Valore Italia e FeditalImprese Piemonte dal 2015.   Il nostro motore di ricerca si integra con una rete globale di oltre 12.000 operatori del settore accreditati tra cui scegliere la migliore soluzione di viaggio e di permanenza/intrattenimento disponibile in base al prezzo di mercato più competitivo nella massima trasparenza. Il nostro team di professionisti e’ preparato per assicurare il viaggio, il volo e la permanenza più sicuri e piacevoli.

Tutto per il tuo viaggio di lavoro, all inclusive, chiavi in mano!
Non solo Bitcoin e FlightCoin!
Saranno gli NFT a dominare il mercato 2022 – Il mondo Crypto è immenso e ci sono territori perlopiù sconosciuti, con ottime possibilità di investimento. Uno di questi è quello dei “Non-Fungible Token”, cioè la nascita della cripto-arte. Si tratta di monete uniche che possono contenere file, audio, video, immagini, firme digitali e che possono essere creati in pochi click a bassissimo costo. Ma che per la loro unicità possono essere rivendute all’asta a molti più del prezzo di creazione, proprio come le opere d’arte. Scopriamo quindi cosa sono gli NFT, come si comprano e come si creano! I NFT sono il modo con cui il mondo crypto crea la propria arte, sono cioè token unici al mondo e registrati sulla blockchain, che non possono essere duplicati come i Bitcoin. Sono pezzi unici che quindi non vengono regolarmente scambiati, ma al pari delle opere d’arte sono venduti all’asta e spesso a milioni di dollari, soprattutto quelli a firma di artisti famosi.

Il processo di creazione di un NFT si chiama minting, cioè il processo con cui un token si conia nel senso di personalizzarlo e sigillarlo, e si differenzia completamente dal mining delle criptovalute. Gli NTF hanno anche la proprietà di contenere informazioni e file, come video, audio e immagini, creati o posseduti dal proprietario del token, che può quindi memorizzare al suo interno una serie di dati, compreso per gli artisti la propria firma. Per fare un esempio uno dei fondatori di Twitter Jack Dorsey ha venduto come NTF il suo primo tweet alla cifra di 2,9 milioni di dollari.

Acquistando un NFT si acquista infatti anche la proprietà esclusiva dell’oggetto e anche nel caso di oggetti non digitali, ma fisici.
Un NFT può anche fungere a tutti gli effetti da smart contract, cioè permette attraverso un processo digitale di verificare la proprietà di un oggetto. Il mercato in assoluto più grande si trova su OpenSea, dove FlyFreeAirways ha emesso o “minato” come si dice nel grgo il suo primo NFT e il cui funzionamento è simile a quello di Ebay, cioè le singole monete sono messe all’asta e bisogna fare un’offerta per acquistarle.