Revo: Boccadoro nuovo Presidente, nuovi consiglieri e convocazione Assemblea

-

REVO S.p.A. (“REVO”) rende noto di aver reso disponibile al pubblico presso la propria sede sociale e sul sito internet www.revo-spac.com, sezione Investor Relations/Assemblea degli Azionisti/Assemblea del 6 aprile 2022, l’avviso di convocazione dell’Assemblea Ordinaria degli Azionisti – indetta, in unica convocazione, per il giorno 6 aprile 2022 – unitamente ai modelli di delega e subdelega per le istruzioni di voto da conferire al Rappresentante Designato ai sensi degli art. 135 novies e 135 undecies del TUF, alla Relazione sulle materie all’ordine del giorno dell’Assemblea e al fascicolo di Bilancio nonché al Bilancio Consolidato.

Inoltre, con riferimento al punto all’ordine del giorno dell’Assemblea avente ad oggetto la “Nomina di un componente il Consiglio di Amministrazione. Delibere inerenti e conseguenti”, vengono pubblicate le Modalità operative per la presentazione delle candidature nonché gli Orientamenti formulati dal Consiglio di Amministrazione in ordine ai requisiti qualitativi del nominando consigliere, individuando altresì fin d’ora per conto del Consiglio la candidatura della Dott.ssa Antonia Boccadoro.

Infine, si informa che, sempre in data odierna, il Consiglio di Amministrazione ha designato i nominativi dei 3 consiglieri per la ricostituzione e integrazione a 7 componenti del Consiglio della controllata Elba Assicurazioni S.p.A.:

Antonia Boccadoro con la carica di Presidente: laureata in Economia presso l’Università La Sapienza di Roma, è entrata nel Servizio Studi dell’IVASS nel 1985 per poi assumere, all’interno della medesima autorità di vigilanza, la responsabilità del Servizio Tutela del Consumatore e, successivamente, del Servizio Vigilanza Prudenziale e del Servizio Vigilanza Intermediari. Dal 2011 è Segretario Generale dell’AIBA – Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni e, in tale veste, è membro della Federazione Europea delle Associazioni degli Intermediari Finanziari. Nel periodo 2015-2018 è stata membro indipendente nel consiglio di ITAS Assicurazioni.

Ezio Bassi: revisore contabile dal 1995, è entrato in PWC Italia nel 1980 focalizzando la propria esperienza professionale nel settore della revisione contabile di società e gruppi operanti nel settore dei servizi finanziari e nell’advisory per operazioni di M&A. Ha maturato significative esperienze gestionali all’interno di PWC assumendo dal 2009 al 2018 la carica di presidente esecutivo di PWC Italia e di Senior Partner del network internazionale; dal 2018 al 2020 è stato presidente di PWC Advisory. Attualmente è membro indipendente del consiglio di amministrazione di Unicredit Leasing S.p.A. e Presidente di Telepass S.p.A..

Claudio Giraldi:
dopo la laurea in giurisprudenza a Firenze e un master in Relazioni Internazionali alla John Hopkins University, ha iniziato la propria carriera all’O.C.S.E. a Parigi ed ha poi proseguito alla Banca Commerciale Italiana specializzandosi su tematiche di risk management, investimenti e derivati. Successivamente ha ricoperto importanti ruoli esecutivi nell’area investimenti di primarie assicurazioni italiane (INA, Fondiaria-Sai) ed ha assunto ruoli apicali in società di consulenza. Dal 2015 al 2019 è stato CFO e CIO di Cargeas Assicurazioni. Attualmente svolge attività di consulenza ed è professore a contratto di Corporate Finance presso l’università Luiss di Roma.

L’Amministratore Delegato ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Sono molto contento di poter dare il benvenuto a Antonia, Ezio e Claudio all’interno del consiglio di amministrazione di Elba Assicurazioni.

Le loro professionalità, unitamente alle loro caratteristiche personali, contribuiranno al successo della nostra iniziativa, garantendo fin d’ora un’eccellente qualità del nostro organo amministrativo le cui responsabilità si raccordano alle competenze distintive dei singoli consiglieri.”