Robeco pubblica il Sustainability Report 2021

-

Robeco ha pubblicato il Sustainability Report 2021, un rapporto dettagliato su come integra la sostenibilità nei propri investimenti e nelle proprie operazioni, su come assiste i clienti con soluzioni di investimento sostenibili e sulle attività di azionariato attivo.

Il rapporto di sostenibilità delinea anche le azioni intraprese per soddisfare i requisiti SFDR e il lancio degli obiettivi net-zero per decarbonizzare i portafogli e ridurre le emissioni operative. La strategia di investimento sostenibile di Robeco è un elemento chiave nell’ambito del piano 2021-2025. Nel 2021 Robeco ha superato i 200 miliardi di euro di AuM, con 389 miliardi di euro oggetto di attività di engagement. Si è trattato anche di un altro anno dominato dalla pandemia di Covid-19, che ha avuto un impatto su dipendenti, clienti e investimenti.

Karin van Baardwijk, CEO di Robeco: “Vorrei incoraggiare i nostri stakeholder a leggere questo rapporto di sostenibilità e scoprire di più sul nostro approccio alla sostenibilità e sull’impatto che abbiamo attraverso i nostri investimenti. Puntiamo a essere all’altezza degli stessi standard che imponiamo agli altri, dunque lavoriamo anche per integrare la sostenibilità all’interno della nostra operatività aziendale. Questo rapporto copre entrambi gli aspetti. Con il nostro core business, in qualità di asset manager, non abbiamo solo l’opportunità ma anche la responsabilità di guidare l’innovazione ed essere un catalizzatore per il cambiamento. Collaboriamo e ci impegniamo al fianco delle aziende per migliorare la loro performance di sostenibilità e assegniamo il capitale alle società migliori: è così che facciamo la differenza e facciamo la nostra parte”.