Rockagent: È phygital l’agenzia immobiliare del futuro

-

Come sta cambiando il mercato della mediazione immobiliare?

Ha ancora senso il vecchio approccio del porta a porta dell’agente immobiliare per trovare i clienti?

Quanto ha inciso per il settore il repentino avvento della digitalizzazione? (accelerato peraltro con l’arrivo del Covid).

Da queste considerazioni ma soprattutto dalla profonda convinzione di avere il cliente protagonista indiscusso del servizio, nasce l’approccio innovativo di RockAgent, l’azienda che sta industrializzando il mercato della mediazione immobiliare.

Un approccio “phygital” che parte dall’attenta selezione e formazione dell’agente e dalla profonda competenza nella gestione della digitalizzazione, dall’investimento in risorse interne all’azienda specializzate nell’industrializzare di tutto l’iter della compravendita: in questo modo, e attraverso l’analisi dei singoli processi, RockAgent lavora per cercare un approccio più evoluto al settore e offrire su tutto il territorio nazionale un servizio uniforme al cliente, dal nord al sud.

In un mercato iper frammentato – che solo a livello di provvigioni muove un business da 3 miliardi mentre potenzialmente ne potrebbe sviluppare 4.5, ci sono ad oggi principalmente due realtà: o quella dell’imprenditore locale o l’approccio in franchising.

Una società che gestisce una reta diretta di professionisti e la coordina attraverso processi di compravendita industrializzati è il nuovo scenario.

Gli agenti immobiliare RockAgent, non hanno limiti di zone, non sostengo costi né tantomeno royalty. Hanno la possibilità di crescere senza appesantirsi con investimenti personali in una struttura che li mette in condizione di concentrarsi sul vero ruolo di mediatori. In questo modo possono gestire un numero sempre più elevato di incarichi, con una migliore qualità del lavoro un servizio eccellente offerto all’acquirente.