Janus Henderson nomina un nuovo Head of Operations

-

Janus Henderson Investors annuncia oggi la nomina di Panos Nikopolitidis come Head of Operations. Nikopolitidis, che ha assunto il ruolo il 16 maggio 2022, lavorerà da Londra e riporterà al Global Chief Operating Officer, JR Lowry.

Nell’ambito del suo ruolo, Nikopolitidis sarà responsabile della strategia operativa, dell’amministrazione dei fondi, delle operazioni di investimento, delle operazioni con i clienti, del controllo degli investimenti, della supervisione degli amministratori terzi e della rendicontazione delle performance e dei clienti. Nikopolitidis sarà anche membro del Comitato esecutivo di Janus Henderson.

Nikopolitidis entra in Janus Henderson dopo un’esperienza in Russell Investments, dove dal 2017 ha ricoperto il ruolo di Head of Global Investment & Data Operations. In Russell ha implementato un modello operativo globale “Follow the Sun” e un modello di Enterprise Data Management (EDM) nell’ambito del programma Data Strategy dell’azienda, concentrandosi sulla costruzione delle basi per la governance e i controlli dei dati. Prima di Russell Investments, Nikopolitidis ha lavorato presso OCL Capital LLP, un gestore boutique di fondi hedge con sede a Londra, in qualità di Head of Operations / COO, supervisionando tutte le operazioni e le attività commerciali. Ha lavorato anche in Hermes Fund Managers come responsabile delle operazioni di investimento per la boutique OCL Credit di Hermes, e prima ancora presso John Hancock Asset Management e State Street, entrambi a Boston. Nikopolitidis si è laureato alla McCormack School of Policy and Global Studies della Massachusetts’ University e ha conseguito un master in Economia finanziaria presso la Boston University.

Nikopolitidis sostituisce Graham Foggin come responsabile delle operazioni che andrà in pensione alla fine di giugno dopo 20 anni di lavoro presso Janus Henderson.

JR Lowry, Global Chief Operating Officer di Janus Henderson ha affermato:

“Sono entusiasta di dare il benvenuto a Nikopolitidis che porta con sé un bagaglio di conoscenze ed esperienze nel settore delle Operations che ci consentiranno di proseguire nel nostro percorso di implementazione di infrastrutture operative ai vertici del mercato a supporto dei nostri clienti.”

Panos Nikopolitidis, Head of Operations di Janus Henderson ha dichiarato:

“Sono lieto di entrare a far parte di Janus Henderson Investors, una società che ha una chiara dedizione ai propri clienti. Non vedo l’ora di portare avanti la forte attenzione della società all’eccellenza operativa”.