Cofidis presenta PagoCREDIT, la linea di credito revolving privativa

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LA LINEA DI CREDITO REVOLVING PRIVATIVA CHE RIVOLUZIONA L’ESPERIENZA DI ACQUISTO IN NEGOZIO

Cofidis, leader nel settore del credito al consumo e dilazioni di pagamento, presenta PagoCREDIT, la linea di credito revolving privativa che ha l’obiettivo di fidelizzare sempre di più i clienti dei retailer convenzionati, creando un canale preferenziale per i propri acquisti presso i loro punti vendita.

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Un’esperienza di acquisto veloce, facile, unica

Grazie alla concessione di un fido, utilizzabile in una o più soluzioni e ricaricabile ogni qualvolta vengano rimborsate le rate, PagoCREDIT consente ai clienti dei Partner di rateizzare gli acquisti solo nel negozio convenzionato (o in tutti i punti vendita della stessa azienda) presso il quale la Linea di Credito viene sottoscritta, tutte le volte che lo desiderano, nei limiti del proprio credito. Il servizio comporta un importante aumento della fidelizzazione del consumatore nei confronti del negozio in cui la linea di credito è stata attivata ed è anche espressione di una customer experience facile, veloce e assolutamente unica, come tutti i servizi di credito al consumo firmati Cofidis.

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I clienti dei Partner convenzionati forniscono i propri dati solo la prima volta che richiedono l’apertura di PagoCREDIT, mentre gli utilizzi successivi al primo si concludono in 3 semplici step. Un processo full digital, accessibile con Bancomat, Postamat o carta di debito, effettuabile ovunque nel negozio grazie allo SmartPOS Android con Wi-fi fornito direttamente da Cofidis.

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Cofidis è presente in oltre 35mila esercizi commerciali e vanta più di 10mila Partner convenzionati. Un’azienda 100% human e 100% digital che pone al centro della propria strategia Partner e Clienti e che ha visto negli ultimi anni forti investimenti per offrire agli utenti una customer experience d’eccellenza, tale da raggiungere il 97% di soddisfazione.

Grazie alla facilità di accesso, a una customer experience unica e a un’attenzione verso la fidelizzazione del consumatore, PagoCREDIT è l’esempio concreto di come la ricerca dell’innovazione contraddistingua l’azienda affermandola come leader nel settore del credito a consumo.

“Siamo orgogliosi di poter aggiungere al nostro portafoglio un servizio come PagoCREDIT, rivoluzionario sotto tutti i punti di vista – ha commentato durante la presentazione alla recente edizione del Forum Retail Michele Sivo – siamo stati i pionieri del BNPL e ora con PagoCREDIT facciamo un ulteriore passo in avanti per garantire, oltre che una maggiore fidelizzazione del cliente anche un servizio sempre più efficiente, veloce e facile”

Intervista a Michele Sivo, Regional Manager di Cofidis Italia

 “In Cofidis ragioniamo sempre nell’ottica di rendere l’esperienza di acquisto il più semplice e intuitiva per i clienti dei nostri retailer, per questo il processo di utilizzo di PagoCREDIT è facile e veloce, sebbene il prodotto sia un prodotto molto strutturato. Infatti, il nostro obiettivo è quello di continuare ad innovare attraverso la semplicità di utilizzo”. 

Che obiettivo vi siete posti in particolare con questa innovazione?

“L’obiettivo è quello di semplificare, la gente oggi non ha più voglia di perdere molto tempo nelle procedure necessarie per finalizzare la dilazione o il finanziamento e per questo noi offriamo delle soluzioni veloci e pratiche. Noi vogliamo differenziarci offrendo un servizio di facilitazione di pagamento, che per noi significa fare in modo che il cliente del nostro retailer non debba banalmente trascorrere un’ora in coda, prima per comprare il prodotto, poi per fare il finanziamento, poi per produrre i documenti etc”.

In cosa vi differenziate rispetto ad analoghi servizi sul mercato?

“Ci differenziamo sul mondo dilazioni per diversi fattori: l’utilizzo del bancomat, i piani di dilazione più ampi, la nostra esperienza decennale, la sostenibilità del credito e infine anche lo strumento SmartPOS. Ci differenziamo come azienda per il modello 100% online (contiamo infatti una sola filiale in Italia), creando un rapporto di fiducia con il cliente che ci può contattare in qualsiasi momento, garantendo una customer experience unica e rilevante”.

Mi sembra che PagoCREDIT rappresenti una bella novità per il mercato

“Sì, PagoCREDIT rappresenta una novità assoluta sul mercato Retail, perché si parla di un prodotto (la linea di credito revolving) già visto e in generale poco appetibile, che invece riusciamo a rendere affascinante, sia per il retailer che per il cliente. Per il cliente è un plus enorme sapere di avere attivato, ad. esempio da Euronics, una Linea di credito e poter rateizzare quando vuole i propri acquisti in quel punto vendita, dando in cassa solo il codice fiscale (dalla seconda volta in poi è già in memoria). Per il retailer è importante sapere che un cliente tornerà sempre da lui perché ha una Linea di Credito attiva, che può fare un finanziamento in pochi minuti (per un finanziamento dei competitors ci vuole molto di più solitamente) e soprattutto che può incassare subito gli importi, oltre a non dover fotocopiare nulla”.

Serve un POS specifico?

“Lo smartPOS lo forniamo noi; all’interno si trova l’app COFIDIS con già il servizio che il partner ha deciso di attivare, in modo che l’utilizzo sia facile e immediato anche per il retailer. Chiaramente formiamo i retailer per gestire anche l’archiviazione e storno delle pratiche. Grazie ad un servizio di supporto dedicato, telefonico e fisico riusciamo ad essere sempre al fianco dei nostri Partner”.