Credit Suisse Asset Management si rafforza ulteriormente: Sibilla Ravasio entra come Director – Business Development Third-Party Wholesale per l’Italia

-

Credit Suisse Asset Management rafforza ulteriormente la sua presenza in Italia con l’arrivo di Sibilla Ravasio Director – Business Development Third-Party Wholesale per l’Italia.

Con 20 anni di esperienza nei mercati finanziari, Sibilla Ravasio entra in Credit Suisse Asset Management portando con sé un’importante esperienza nella gestione e nella distribuzione. Inizia la sua carriera come equity sales e in seguito come responsabile del team sui mercati asiatici a Lehman Brothers, prosegue sui mercati europei presso Nomura e successivamente in Intermonte. Entra in Carmignac nel 2015 come Business Development Director con l’obiettivo di sviluppare il segmento delle reti di distribuzione in Italia.

Dal 12 ottobre Credit Suisse Asset Management può contare su una nuova risorsa per proseguire il percorso di crescita in Italia. Sibilla Ravasio, dopo 7 anni in Carmignac approda nel team guidato da Emanuele Bellingeri, Head of Third-Party WholesaleCH&EMEA e Head of AM Italy, per consolidare le relazioni con le reti terze ed espandere il business, portando l’esperienza del Gruppo nel segmento istituzionale a servizio delle reti di distribuzione proponendo anche soluzioni personalizzate, distintive e innovative.

Questo ingresso si inserisce all’interno di un piano di rafforzamento della divisone Asset Management in Italia iniziato a settembre con il ritorno di Enrico Camerini in qualità di Head of Fund Buyer che grazie alla sua profonda competenza e conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari supporterà il consolidamento sul mercato italiano. Inoltre dopo la recente nomina di Emanuele Bellingeri a Head ofThird-Party Wholesale CH&EMEA, Patrizia Noè che precedentemente era Head of Institutional ha preso la responsabilità commerciale dell’intero team su tutti i segmenti: istituzionale, wholesale e third party.

“Sono molto felice dell’arrivo di Sibilla nella squadra e sono certo che la sua esperienza e professionalità saranno elementi fondamentali per consolidare ulteriormente il posizionamento sul mercato italiano. Il segmento wholesale assume un’importanza sempre più strategica in Svizzera ed EMEA con l’Itala tra i paesi focus e Sibilla con la sua competenza ci aiuterà nel proporre anche soluzioni tailor made che ci distingueranno sempre di più sul mercato”, commenta Emanuele Bellingeri, Head of Third-Party Wholesale CH&EMEA e Head of AM Italy.

“Sono onorata di entrare a far parte di Credit Suisse Asset Management, in un team di grandi professionisti. Fin dal primo giorno il mio principale obiettivo sarà quello di rafforzare il posizionamento e contribuire alla crescita del business in Italia”, afferma Sibilla Ravasio, Director – Business Development Third-Party Wholesale in Italia.