Carmignac rafforza le competenze tech con la nomina di un nuovo analista TMT

-

Carmignac potenzia il team di investimento azionario con la nomina di Mathias Santos Silva in qualità di analista TMT (tecnologia, media, telecomunicazioni), rafforzando la centralità del settore tecnologico tra le sue competenze core.

L'impresa potenziata - evento Datamoney 25 novembre 2026, iscriviti, ingresso gratuito + 2 biglietti concerto in regalo

Mathias proviene da Boden Capital, dove ha ricoperto il ruolo di analista senior specializzato nel settore TMT per gli investimenti long/short. Precedentemente ha lavorato in diverse società di gestione nei paesi scandinavi, in Francia e nel Regno Unito. Dal 2014 al 2017 è stato analista azionario di Morgan Stanley. Mathias ha avviato la sua carriera nel 2012 ed ha ottenuto la laurea in Business & Economics presso la School of Economics di Stoccolma ed una certificazione CFA.

Guidato da David Older, il team di investimento azionario di Carmignac è costituito da 20 esperti dei mercati azionari europei, emergenti e globali. I gestori sono supportati da specialisti settoriali di grande esperienza, che arricchiscono il processo di investimento con analisi approfondite, conoscenze solide e una mentalità imprenditoriale orientata ai mercati dei capitali, caratterizzati oggi da continue e rapide trasformazioni. La forza del team risiede nella capacità di trarre sapientemente vantaggio dalle tendenze globali attraverso un approccio bottom-up incentrato sui singoli titoli, combinato all’analisi macroeconomica top-down effettuata dal comitato di investimenti della società e a un rigoroso processo di gestione dei rischi.

Paolo Borzacchiello, Usa il cervello, mercoledì 11 novembre 2026 ore 20.30 a Lugano: acquista il biglietto su biglietteria.ch

Mathias lavorerà presso la sede di Londra e riferirà a David Older.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

David Older, Head of Equities di Carmignac, commenta: “La nomina di Mathias accresce in maniera significativa l’esperienza nel settore TMT del nostro team azionario. La sua competenza nell’investimento long/short migliorerà la capacità del nostro team di investimento di individuare le migliori opportunità in tutte le condizioni di mercato.”

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Pensione a 64 anni con 36 di contributi, cosa c’è davvero nella manovra: chi può uscire e quando si saprà
di Caterina Chiarelli • 3 nov
#2
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, la manovra cambia la rivalutazione: quanto aumenteranno gli assegni da gennaio fascia per fascia
di Caterina Chiarelli • 2 nov
#3
NEWS
Carta dedicata a te 2026, da domani i 500 euro: dove usarla, lo sconto del 15% e cosa fare entro il 16 dicembre
di Caterina Chiarelli • 3 nov
#4
LMF PREVIDENZA
Pensioni, nel 2027 milioni di pensionati perderanno fino a 1300 euro all’anno con la rivalutazione
di Carolina Bergamaschi • 4 nov
#5
NEWS
Ryanair, bagaglio a mano e check-in: dal 10 novembre cambiano le regole. Tutto quello che c’è da sapere
di Carolina Bergamaschi • 3 nov
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch