Green Deal europeo. The Future of ESG Data EMEA 2023: il 26 ottobre a Londra

-
- Advertising -

Il cambiamento climatico e il degrado ambientale rappresentano una minaccia esistenziale per l’Europa e il mondo. Per superare queste sfide, il Green Deal europeo trasformerà l’UE in un’economia moderna, efficiente sotto il profilo delle risorse e competitiva, garantendo:

  • nessuna emissione netta di gas serra entro il 2050
  • crescita economica disgiunta dall’uso delle risorse
  • nessuna persona e nessun luogo lasciato indietro

Il Green Deal europeo. Un terzo dei 1.800 miliardi di euro di investimenti del piano di ripresa NextGenerationEU e del bilancio settennale dell’UE finanziano il Green Deal europeo. La Commissione europea ha adottato una serie di proposte per rendere le politiche dell’UE in materia di clima, energia, trasporti e tassazione idonee a ridurre le emissioni nette di gas serra di almeno il 55% entro il 2030, rispetto ai livelli del 1990. Qui maggiori informazioni sulla realizzazione del Green Deal europeo.

- Advertising -

Basandosi sull’enorme successo dell’evento dello scorso anno, la conferenza The Future of ESG Data ritorna come fonte centrale di discussione e apprendimento per il settore dei dati ESG in rapida evoluzione. Questo evento di un giorno, ricco di casi d’uso pratici, offrirà approfondimenti impareggiabili da parte di esperti leader del settore sulle sfide, le opportunità e le innovazioni emergenti nei dati ESG.

Sustainable Fitch è orgoglioso Gold Sponsor dell’evento. William Attwell, Direttore Climate Research, Sustainable Fitch condurrà una tavola rotonda dal titolo “In che modo gli investitori utilizzano i dati ESG nelle loro decisioni di investimento?” alle 10:20.