Dussmann Service porta l’allegria del Carnevale nelle scuole d’Italia con un goloso menù dedicato alla festività

-
- Advertising -

È arrivato Carnevale e tra gli studenti delle scuole di Italia la gioia di una delle festività più attese dell’anno è tanta. Del resto, è risaputo che il sorriso dei bambini per i giorni di festa è impareggiabile e, dunque, quale modo migliore per celebrare questo momento se non diffondendo tra i più piccoli la bellezza della condivisione e della compagnia, anche a tavola.  Dussmann Service in sinergia condiversi comuni d’Italia, offrirà agli studenti che usufruiscono del servizio di refezione della scuola, un menù speciale e adeguato al clima festoso del Carnevale. I piccoli fruitori avranno l’occasione di assaggiare pietanze differenti rispetto a quelle proposte nel menù settimanale, ma sempre in linea con i principi sani, salutari e nutrienti che il Gruppo è solito proporre.

I menù realizzati per l’occasione prevedono primi piatti originali come:Pizzoccheri, pasta di Arlecchino, gnocchetti sardi, orecchiette con pomodoro e ricotta, pasticcio di lasagne colorate, fusilli burro e salvia e molto altro. Tra i secondi preparati ad hoc per Carnevale spiccano: affettato di tacchino, frittelle di pollo, crocchette Arlecchino, salsicce al forno o hamburger di coriandoli. Non mancano i contorni come: lattuga, insalata Arlecchino, stelle filanti di carote e patatine fritte. Per concludere il pranzo in bellezza, il dolce simbolo per eccellenza della festività: chiacchere di Carnevale.

- Advertising -

L’obiettivo, oltre che creare un momento di festa e di divertimento, è quello di trasmettere ai più piccoli, sin dai primi anni di vita, una buona educazione alimentare, che possa accompagnarli anche nell’età adulta adacquisire corrette abitudini di consumo e consapevolezza riguardo ai principi nutritivi, proponendo i migliori e più selezionati prodotti che il territorio offre, rispettando la stagionalità.

I servizi di ristorazione forniti da Dussmann Service, da cinquant’anni top player nel settore, sono da sempre sinonimo di qualità. La continua ricerca delle derrate migliori e lo studio delle ricette più appetibili per i bambini di tutte le età sono priorità assolute dell’Azienda.

- Advertising -