Readly, continua la crescita dei ricavi; EBITDA rettificato positivo nel Q4 e nell’intero anno 2023

-

Readly, il principale fornitore europeo di abbonamenti a riviste e quotidiani digitali, annuncia i risultati finanziari dell’anno 2023: prosegue la crescita dei ricavi, che nell’ultimo trimestre del 2023 hanno segnato un +11,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente; gli abbonati paganti sono aumentati del 2,7% rispetto allo stesso periodo del 2022, con +0,8% da un trimestre all’altro.

Readly è su una traiettoria positiva caratterizzata da entrate in crescita, una più efficiente struttura dei costi e una unità economica più sostenibile. Il 2024 sarà caratterizzato dall’impegno nel migliorare l’infrastruttura della piattaforma per perfezionare l’esperienza mobile degli utenti, aumentare la frequenza di utilizzo e coinvolgere nuovo pubblico. L’obiettivo è ottenere una robusta redditività nel lungo termine.

“Nel quarto trimestre registriamo ancora una volta un EBITDA rettificato positivo, come per l’intero anno 2023. Readly continua il trend positivo con un aumento dei ricavi e una base di utenti in crescita, di cui siamo molto orgogliosi. Si tratta di un punto di partenza promettente, dato che ora entriamo nel 2024 con una strategia rivista per i prossimi due anni. Miglioreremo l’esperienza dell’utente mobile per aumentarne l’utilizzo e creare maggiori opportunità di lettura nell’app. Allo stesso tempo, miglioreremo la nostra infrastruttura tecnica per uno sviluppo più agevole di nuove funzionalità. Ci attende una notevole quantità di lavoro, che porterà a una redditività stabile a lungo termine, un lavoro di squadra che affrontiamo con entusiasmo”, ha affermato Philip Lindqvist, presidente e CEO di Readly.