DUAL Europe acquisisce il team Marine di Swiss Re

-
- Advertising -

DUAL ha annunciato di aver rafforzato in modo significativo la propria presenza nel business Marine in Europa attraverso l’acquisizione del team Marine di Swiss Re, basato a Genova, con la binding authority per sottoscrivere rischi in nome e per conto di Swiss Re.

A soli sei mesi dalla partenza del business Marine a Rotterdam, grazie all’ingresso di Aram Stoop e Pim de Pooter, questa operazione conferma le ambizioni di DUAL di diventare un attore chiave di questo mercato e il partner di scelta dei broker in Europa.

- Advertising -

Swiss Re continuerà a fornire capacità assicurativa, garantendo una transizione senza soluzione di continuità.

Andrea Cupido, già Head of Marine Hull per Swiss Re Corporate Solutions, guiderà DUAL Marine Europe con il ruolo di Executive Chairman, assicurando piena continuità sia in termini di approccio assuntivo sia con riferimento alla gestione dei sinistri. Aram Stoop assumerà il ruolo di Managing Director di DUAL Marine Europe.

- Advertising -

DUAL Marine Europe offre al mercato internazionale dei broker l’accesso a una vasta gamma di soluzioni in ambito Marine, principalmente Ocean and Inland Hull, Builders Risks, Cargo and Land based Equipment, con l’obiettivo di espandere e diversificare ulteriormente la propria offerta.

Richard Clapham, CEO di DUAL Group, ha dichiarato: “Il Marine è da tempo un settore chiave in Europa e nel mondo. Sono quindi felice di vedere la nascita di un altro importante centro di eccellenza sottoscrittiva in DUAL grazie all’ingresso di questo team e al trasferimento della gestione del portafoglio Swiss Re. Questa operazione è parte integrante del continuo piano di espansione di DUAL in Europa e ci permette di aggiungere un’altra fondamentale linea di business al già ampio ventaglio d’offerta che mettiamo a disposizione dei nostri broker e dei loro clienti. Andrea e il suo team portano in DUAL expertise di prim’ordine e credo che questa sia la testimonianza concreta del fatto che DUAL è in grado di attrarre i migliori talenti del mercato”.

Olaf Jonda, CEO di DUAL Europe, ha aggiunto: “Questa acquisizione è un pilastro fondamentale della nostra strategia di crescita e rafforza ulteriormente la nostra partnership di lunga durata con Swiss Re. Nel 2023 con Aram Stoop and Pim de Pooter abbiamo avviato il business Marine a Rotterdam e ora, con il team basato in Italia, siamo strategicamente posizionati per diventare uno dei principali player in Europa. Andrea e il suo team godono di un’eccellente reputazione, di relazioni di lunga data e di una profonda conoscenza del settore: nell’ambito della nostra cultura People first, siamo orgogliosi che l’intero team di Genova abbia scelto di unirsi a DUAL Europe. Siamo entusiasti di averli a bordo per costruire insieme la leadership nel mercato Marine, in stretta sinergia con il team di Rotterdam”.

Andrea Cupido, Executive Chairman di DUAL Marine Europe, ha infine commentato: “È entusiasmante per me e per tutto il team entrare a far parte di DUAL, una MGA internazionale di grande successo con una solida reputazione e forti ambizioni di crescita. Dopo 30 anni di esperienza nel business Marine all’interno di primarie compagnie di assicurazione, riassicurazione e società di brokeraggio, non vedo l’ora di mettere a fattor comune lo spirito imprenditoriale, l’approccio client-centric e la rete di broker di DUAL Europe per soddisfare al meglio le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti. Mi fa piacere che Swiss Re continui a supportarci per garantire al mercato il servizio e le competenze d’eccellenza di cui abbiamo dato prova finora”.