Asacert porta con sé i temi della sostenibilità sulle persone, sul pianeta e sul profitto

-
- Advertising -

Durante un recente evento Asacert, ente di certificazione, ispezione, valutazione e formazione, ha annunciato il passaggio a società benefit.

Protagonista dell’evento è stato l’Amministratore Delegato, Fabrizio Capaccioli: “Guardiamo ad un futuro nel quale la sostenibilità non è più un claim, ma un tema che l’azienda decide di sposare a 360° attraverso l’iniziativa di divenire una società benefit. Da ora Asacert porta con sé i temi della sostenibilità sulle persone, sul pianeta e sul profitto”.

- Advertising -

L’incontro, moderato dal giornalista Fulvio Giuliani, ha permesso anche di avere un’anteprima del nuovo sito web dell’azienda, più user friendly e con una intera sezione dedicata ai servizi per la sostenibilità, elemento ormai imprescindibile per l’azienda. “La comunicazione di Asacert deve necessariamente entrare in tutte le case in cui i temi della sostenibilità e della gestione dei rischi devono diventare centrali” – ha aggiunto l’AD Fabrizio Capaccioli – “Abbiamo messo a punto una serie di strumenti che possono divenire la risposta alle sfide di oggi che, nell’immediato, dovranno essere affrontate dalle aziende”.

A margine dell’evento, il Ministro Matteo Salvini ha dichiarato: “Ringrazio Asacert perché la sicurezza sul lavoro è fondamentale come l’innovazione, il rispetto dell’equilibrio ambientale, economico e sociale. Stiamo sbloccando cantieri ed opere pubbliche da Nord a Sud, quindi mi auguro che l’Italia viva un rinascimento infrastrutturale”. Nella foto: il ministro Salvini con Fabrizio Capaccioli.
Asacert volge il proprio sguardo al futuro con ambizione ed entusiasmo, ponendo l’accento sulla necessità di continuare a operare in maniera sostenibile e comunicando con precisione e puntualità mission e risultati.

- Advertising -