Green&Blue Festival a Milano dal 3 al 5 giugno per la difesa dell’ambiente

-
- Advertising -
LA GRANDE IMPRESA DELLA SOSTENIBILITÀ – MILANO 3, 4 E 5 GIUGNO 2024
BAM Biblioteca degli Alberi Milano – IBM Studios Milano
Persone, aziende e città raccontano la loro esperienza a difesa dell’ambiente in cui noi viviamo. Green&Blue Festival va alla ricerca di chi, con l’impegno e la sperimentazione, sta preparando un futuro sostenibile. Ascoltando le loro testimonianze nel corso di tre giorni di lavori, scopriremo che la sostenibilità ha radici profonde.

La nuova edizione del Green&Blue Festival arriva dal 3 al 5 giugno nella cornice del quartiere Portanuova Milano: tre giorni di talk, dibattiti e workshop per parlare di sostenibilità e ambiente negli spazi degli IBM Studios Milano e di BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, partner culturale dell’evento.
BAM è un parco culturale. Un luogo inclusivo con un’anima e un’identità forti con un programma di esperienze culturali ispirate agli obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite. Esperienze capaci di esplorare in maniera innovativa, con un respiro internazionale, il binomio natura-cultura, sperimentando nuovi format “open air” che mettono i cittadini al centro di ogni esperienza: i BAMoment.

BAM Workshop Adults: IA e sostenibilità – un laboratorio per il futuro

Il laboratorio esplorerà come l’IA può essere utilizzata per promuovere la sostenibilità ambientale e sociale. I partecipanti scopriranno storie di successo di aziende e persone che utilizzano l’IA per fare del bene al pianeta; e come applicarla a diverse sfide ambientali, come il cambiamento climatico, l’inquinamento e la gestione delle risorse, riflettendo sulle implicazioni etiche e sociali dell’utilizzo dell’IA. 

- Advertising -

Il laboratorio, inoltre, fornirà una panoramica dei principali strumenti di intelligenza artificiale generativa – aperti al pubblico e gratuiti – che in futuro avranno un ruolo determinante nella progettazione di lavori, iniziative e comunicazioni green.