Binance registra afflussi record per due settimane consecutive, spinta dal rally post-elezioni e dall’aumento della domanda di criptovalute

-

Binance, il principale ecosistema globale blockchain dietro il più grande exchange di criptovalute al mondo per volume di scambi, ha registrato afflussi superiori al miliardo di dollari per due settimane consecutive, per un totale netto di oltre 5 miliardi di dollari nel mese di novembre, secondo i dati di DeFiLlama. Un risultato che mette in evidenza la centralità di Binance nell’ecosistema cripto, continuando ad affermarsi come punto di riferimento in un contesto di domanda crescente per gli asset digitali.

Mercoledì 6 novembre, Binance ha registrato oltre 13 milioni di visite in app in un solo giorno, parallelamente all’aumento di attenzione che ha seguito i risultati delle elezioni presidenziali statunitensi e il conseguente rialzo di Bitcoin. In seguito a questo slancio, gli asset totali detenuti dagli utenti su Binance hanno raggiunto i 130 miliardi di dollari, come riportato daDefiLlama, il valore più alto mai registrato da quando Binance ha iniziato le sue divulgazioni sul sistema di Proof of Reserves due anni fa, introdotto per garantire agli utenti una verifica indipendente e trasparente dei loro asset, dimostrando che ogni fondo è coperto in un rapporto di 1:1. Un report di CryptoQuant ha inoltre evidenziato che la percentuale delle riserve di Binance, ovvero la quota di asset detenuti in custodia rispetto al totale degli exchange, è salita al 25% questo mese, un aumento di 4 punti percentuali rispetto al 21% di novembre 2023, confermando la fiducia degli utenti nella piattaforma come prima scelta per la gestione sicura dei propri asset digitali.

L’incremento dell’attività di Binance rispecchia anche le attuali tendenze di mercato: dal 5 novembre il prezzo di Bitcoin (BTC) è aumentato di circa il 20%, mentre Ether (ETH) ha registrato una crescita del 30%.

Richard Teng, CEO di Binance, ha commentato: “Questo periodo di afflussi record e di incremento delle nostre riserve riflette la forza e la resilienza di Binance, scelta da quasi 240 milioni di utenti. I numeri, inoltre, sono emblematici e rispecchiano la crescente accettazione delle cripto-attività nel sistema finanziario globale.”

“Le menzioni sempre più frequenti al mondo crypto durante eventi politici di rilievo, come le elezioni presidenziali statunitensi, dimostrano il ruolo crescente che questi strumenti rivestono nel futuro della finanza e delle politiche economiche. Siamo in un’età dell’oro per gli asset digitali, in cui il loro potenziale viene riconosciuto e accolto a livello globale” ha aggiunto Teng.

Con il continuo sviluppo del settore e il coinvolgimento crescente nelle discussioni mainstream, Binance resta impegnata a fornire un ecosistema sicuro, trasparente e completo per i propri utenti in tutto il mondo.