Credit Suisse

-

Paolo Celesia nominato Head of Financing per l’Italia

Il nuovo incarico si aggiunge al ruolo di Responsabile per Equity Capital Market

Paolo Celesia, professionista con un’esperienza ventennale nel settore del capital market in Europa, è stato nominato Head of Financing per l’Italia di Credit Suisse. Celesia sarà il responsabile del coordinamento, dell’origination e dell’execution dei prodotti finanziari per i clienti corporate, istituzionali e i private equity in Italia. Il nuovo incarico si affianca alla responsabilità dell’attività di ECM che detiene dal gennaio 2007.

Dal suo arrivo in Credit Suisse Celesia si è occupato dell’origination e dell’execution di un ampio numero di operazioni di financing di alto profilo per Intesa Sanpaolo, UniCredit, Eni, Enel e Telecom Italia, tra gli altri. Continuerà a guidare l’attività di equity capital market in Italia e lavorerà in stretta collaborazione con gli altri manager responsabili dei prodotti al fine di garantire una copertura continua ai clienti italiani su tutti i servizi finanziari. Credit Suisse può vantare un forte posizionamento in Italia per quanto riguarda tutti gli altri prodotti chiave del settore, DCM, Leveraged Finance, Equity Derivatives e Debt Derivatives e Celesia lavorerà con le persone dedicate per dare un ulteriore slancio alla attività di financing.

L’Italia è un mercato chiave per l’attività IBCM e uno dei più importanti hub nella regione EMEA di Credit Suisse; la nomina di Celesia permetterà di offrire ai clienti un completo range di prodotti di financing.

Celesia riporterà a Nick Williams e a Sandeep Agarwall, Co-Head del Capital Markets Solutions Group EMEA, e a Federico Imbert, CEO del Gruppo in Italia, e Guido Banti, Co-Head di IBCM per l’Italia. Per quanto riguarda l’attività di ECM, continuerà a riportare a Nick Williams.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.